home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma) - Discussione n 44148 - PermaLink
   fibrosarcoma: aiutatemi a non sbagliare! ( alla fine era un linfoma)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 14
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 21:31   
Carissima Guen, mi dispiace proprio tanto, avrei voluto leggere che come per il mio Queen, si fossero sbagliati e che l'istologico fosse diverso...
Quì capiamo tutti benissimo l'Amore che provi per la tua Micia è lo stesso che proviamo noi per i nostri Pelosi, altrimenti non saremmo quì a condividere preoccupazioni, ansie e lacrime...
Al di fuori la gente dice:" ma è solo un gatto!!! " ma per noi che li abbiamo voluti e li amiamo occupano uno spazio come uno di famiglia, come una persona... Pure io non ho figli ma i miei 2 Mici , li amo come fossero i miei figli e siamo in molti che la pensiamo così quì...
Non sentirti sola... Hai tutta la nostra solidarietà ed affetto sinceri...
Un forte abbraccio, anche se non è facile tienici sempre informati, la tua esperienza può essere d'aiuto ad altri
...e ricorda: Noi non molliamo, perchè i nostri Pelosi li Amiamoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 15:00   
guen mi dispiace davvero tanto!!!!però voglio dirti..se posso..non scoraggiarti..fai tutto quello che i migliori vet ti suggeriscono ma soprattutto prova a contattare chi in questo forum ha avuto i tuoi stessi problemi, ci sono davvero delle cure che potrebbero permettere al tuo miciotto una vita meno infausta. Sicuramente non potrà ottenere una guarigione completa ma magari riuscirà a vivere il suo ultimo periodo con più tranquillità e meno dolore. Se poi vedi che sta bene e non ti sembra sofferente..tanto meglio!!!
un grosso in bocca al lupo di cuore!!!!forza e coraggio..non mollare..e poi ci siamo qui noi quando ne avrai bisogno!!!!



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 15:25   
e ... vorrei aggiungere.. non scoraggiarti e non disperarti. So che e' dura ma per ora concentrati su quello che hai oggi, il domani verra' quando sara' la sua ora. Coccola il tuo tesoro, curala e gioisci di tutti i momenti buoni che lei avra' e per tutto l'affetto che vi scambierete. Sono ricordi preziosi. Ho avuto tanti momenti che mi hanno riempito il cuore con la mia Tina nei suoi ultimi mesi. Verra' il tempo per piangere ma ora e' il tempo di amare e aprire il cuore l'una dell'altra. Non e' una situazione felice ma oltre che con le medicine (ufficiali o meno) si combatte con l'amore e col sorriso all'ombra che avanza. Vorrei esserti vicina e batterti sulla spalla. Ti abbraccio ancora e mando alla pelosina tante e tante carezze..


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 16:33   
ma ti hanno scritto solo questo nel referto???????
il mio era più dettagliato e soprattutto quale era l'indice micotico????io ho contattato un oncologo ma al momento il mio Manu aveva il fegato molto ingrossato e il medicinale delle chemio è tossico...per cui per evitare un ulteriore carico su fegato e reni ho preferito l'omeopatia e la fitoterapia.Attualmente il gatto sta bene e da ultima eco fatta il 29 /08 non c'è niente anche se voglio fargli altre analisi..........e poi non mi voglio mica rilassare............
dimenticavo di dirti che io sono proprio l'ultima arrivata e dal punto di vista medico non sono nessuno ma quello che era più importante nel referto per il vet era il fatto che il tumore fosse incapsulato,che le caratteristiche di anisocariosi ed anisocitosi fossero moderate e le mitosi rare.............a te che hanno detto se porti il referto ad un altra persona avrà bisogno di qualche informazione in più credo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kami il 03-09-2009 16:40 ]


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 16:42   
come al solito, grazie a tutti per l'affetto. non vi sarò mai abbastanza riconoscente per le parole e per il sostegno che mi dimostrate.
vi faccio un aggiornamento: oggi pomeriggio, dopo una nottata da innominato, ho infilato la pelosa nel trasportino e sono andata dal veterinario per guardarlo negli occhi e farmi spiegare bene...
l'ha controllata e l'ha trovata alla grande. la cicatrice è perfetta e i punti sono al loro posto e puliti ( ci credo!!! col pigiamino che la sua mamma le ha cucito, tutto è rimasto al "sicuro" per 10 gg !!!)...
comunque, abbiamo organizzato una specie di summit e le hanno fatto una lastra per valutare lo stato degli organi ( martedi le faranno anche l'ecografia). dalla lastra non risulta niente. quindi apparentemente niente metastasi...vedremo con l'ecografia. parlando con loro ( erano in 3 intorno alla pelosa!) ho raggiunto una specie di illuminazione: vivo il presente. la micia per ora sta bene ed è piena di energia. non voglio accanirmi e torturarla con aghi e terapie sconquassanti..per cui: sono tornata a casa, le ho rimesso il collarino e l'ho fatta uscire in giardino! zompettava come un leprotto povera stella!
quanto la amo!
voglio per lei tutte le cose belle che la vita ha ancora da offrirle.
voglio esca si diverta e giochi. baciarla e coccolarla e farle sentire quanto sia speciale. non voglio costringerla a vivere, nè a subire cure sperimentali o ad esito incerto...
ragionerei così per me e anche per un figlio....
poi si vedrà. ho deciso che mi adeguerò al suo stato di salute e alle sue necessità e quando avrà bisogno di me ci sarò. sempre. per aiutarla a stare meglio e non soffrire....
spero mi capiate...
mi sento più serena ora. davvero. sarà quello che la vita vuole per lei. come per tutti noi del resto.
vi abbraccio tutti e vi tengo aggiornati
g


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 17:19   
anch'io non ho voluto torturare il mio ma qualcosa che aiuti il suo sistema immunitario a reagire l'ho voluto provare.....non gli fa male non è tossico e lui mangia come un lupo


0 
 Profilo
guen74

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 17:59   
Kami! certo che se si possono aiutare senza intossicarli e farli soffrire è un DOVERE! Però il mio vet non mi ha ancora accennato nulla rispetto a questa possibilità. Mi dai maggiori dettagli tu così io approfondisco e propongo? magari se lui è scettico chiedo altrove. Ti prego di scrivermi che cura stai facendo. ci conto veramente!
grazie


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 18:49   
non voglio influenzare nessuno e sono meno di Kami... ma tieni presente che i vet che apprezzano farmaci alternativi sono una piccola parte. Io apprezzo molto il mio vet ma so che lui non tiene in gran conto omeopatia etc.. Non e' un difetto e' un orientamento. Ma dopo che ho scoperto che il fibrosarcoma viene perlopiu' da vaccini, cioe' farmaci ufficiali approvati dal CUF e di cui i vet si fidano.. mi viene da dire che niente e' certo. Nel dubbio tutto cio' che non e' tortura e non puo' danneggiarlo lo provo. Niente e nessuno puo' dire che chi fa il contrario non ama il suo micio ... e rispetto ogni scelta se fatta con coscienza. Domanda aglie sperti ma una tac potrebbe dare responsi piu' sicuri nel caso della micia di Guen??


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 19:43   
ti ho mandato mp


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 04-09-2009 alle ore 11:03   
Brava Guen..ottima reazione la tua!!!!
per quanto riguarda eventuali cure omeopatiche sicuramente troverai persone che riusciranno a darti ottimi consigli. prova a contattare cecilio, lei ha la lista dei vet di tutta italia da cui gli utenti del forum si sono trovati bene, sicuramente saprà indicarti un vet omeopatico nella tua zona!!o anche giamon..mi sembra sia anche lei di roma, o sbaglio?
Comunque dai un occhio su internet al prodotto Alopet a base di aloe, ottimo per qualsiasi tumore!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi