home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 27 di 42
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 21:09   
ehhh caro ciuchino, mi sa che devi scendere a compromessi con le tue idee e comprare un tranciaunghie


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 21:38   
le unghie sono parte del gatto!


0 
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 22:08   
dici omero? oltre quel che ha scritto ziolupo non la vedo tanto una soluzione ottimale, insomma si, con le armi spuntate mi fa meno male, ma il punto è che non deve fare il prepotente, non s'ha da rivoltare proprio, se riesco a fregarlo in qualche modo bene altrimenti se voglio che scenda deve scendere, e senza alzare le zampe (e poi mica posso trattenermi per lui se devo andare al bagno ).....prevedo che sarà un compito faticoso......e doloroso


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 22:32   
ascolta, il modo per non farsi beccare c'è.
se per esempio il posto del misfatto è il divano, nascondi lo spruzzino dietro a un cuscino (e fa pure rima). ti siedi comodo e aspetti. quando salta in groppa e si mette col muso girato dalla parte opposta del cuscino, chiappi lo spruzzo piano piano e lo spruzzi.
poi velocemente devi nasconderlo dietro al divano o al cuscino o dietro la schiena fai tu.

Quella delle unghie è relativa: un gatto in casa, anche se con tiragraffi e divano a disposizione, non consumerà mai le unghie tanto quanto un gatto di strada.
Dante, il mio rosso, a casa dei miei, non gliele devo mica tagliare. Ma a omero si. e sinceramente quando si impiglia perchè sono tropo lunghe e vedo che soffre nel tirare perchè è incastrato nella stoffa, non mi pento di tagliargliele, anzi.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 12-07-2007 alle ore 23:46   
Il "bestio " come dici tu ha capito l'antifona e a modo suo ti punisce. Avevo un gatto che mi si aggrappava al braccio e con le zampe di dietro "pedalava a tutto spiano" io mi mettevo un manicotto al braccio e lo lasciavo fare, anzi mi divertiva molto!


0 
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 00:48   
beh proverò omero, ma la fiducia è poca e se come reazione mi salta in faccia t'addebito i costi sanitari e 3 pranzi a pesce .......però non mi và giù che faccia così adesso...........no no ....ste cose succedono quando si fa troppo i buoni, questo da un dito si sta prendendo il braccio, e non solo in senso letterale di sto passo fra 2 anni mi caccia di casa, per me gli serve una correzione comportamentale, non dico che lo rivoglio morto com'era prima, però mò inizia ad esagerare, e che cavolo ......poi dal veterinario muore di paura e si fa fare tutto, qui manco le gocce nelle orecchie riesco a dargli , vigliacco e prepotente
Comunque mò fisicamente è sistemato, almeno ci voglio credere intensamente , se entro fine luglio non scrivo più vuol dire che è andato a posto pure l'intestino e resta solo la pacifica (manco tanto se continua così ) convivenza.
Ciao ciao


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 09:49   
[QUOTE]
13-07-2007 alle ore 00:48, CiUcHiNo wrote:
no no ....ste cose succedono quando si fa troppo i buoni, questo da un dito si sta prendendo il braccio, e non solo in senso letterale di sto passo fra 2 anni mi caccia di casa, per me gli serve una correzione comportamentale, non dico che lo rivoglio morto com'era prima, però mò inizia ad esagerare, e che cavolo ......poi dal veterinario muore di paura e si fa fare tutto, qui manco le gocce nelle orecchie riesco a dargli , vigliacco e prepotente
[/QUOTE] ma dai che fate una bella coppia


0 
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 10:49   
son proprio felice di sapere che geremia lettiga si sta riprendendo alla grande, è troppo fico stò micio, allora, punto 1° le unghie, tesoro mio, mi è veramente difficile, capire il perchè di tanta ostinazione nel non voler spuntare le unghie al gatto, capirei se si parlasse di enucleazione, allora sì, sarei pienamente daccordo con te, ma quì si parla di spuntare delle unghie, che tra l'altro ricrescono in un nano secondo, guarda che se gliele spunti, gli fai anche un favore, anche perchè se son troppo lunghe e uncinate, rischia di incastrarle da qualche parte e tirar via tutta l'unghia, come è successo al micio di mio fratello, per quanto riguarda il secondo problema, lo spruzzino potrebbe andar bene, a patto che a spruzzare sia qualcun'altro, magari nascosto, in maniera che il micio non lo veda, altrimenti potresti provare, mentre sta sulle tue gambe, a distrarlo con un giochino, si lo so che micio tonto è l'antigatto e non gioca con nulla però mentre sta sulle tue gambe, potresti provare a fargli dondolare davanti una palletta appesa ad un filo, (di solito qualsiasi micio, non resiste ad un filo che gli si muove davanti al muso) e piano piano, quando lo vedi interessato, spostare il gioco sempre più lontano, così che lui, per prenderlo è costretto a scendere, e così tramuti un comando in gioco, evitando anche il pericolo che il micio si possa offendere, cosa molto facile, perchè gli smiciozzi facilmente si offendono e sono anche alquanto permalosi, nonostante, come dici tu, siano soltanto besti


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 15:35   
Siete troppo forti, tu e il tuo bestio !!!!
Come sta il dolce Romeo ??? Che bello avere un micione rosso che si fionda sulle gambe e non vuole più scendere....... vuol dire che su di te sta bene, sta comodo....


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 16:02   
Ma che razza di problema è che il gatto non vuole scendere da addosso se lo mandi via? Certo se lo mandi via tu col cavolo che gli sta bene, ma se è lui a decidere di andarsene.. Si vede che te sei un giaciglio comodo... e tu devi diventare scomodo, facile no? Muoverti, alzarti spesso, tenere in braccio oggetti che non gli permettano di godersi la posizione.
basta leggere un giornale e sfogliargli le pagine sulla testa, cambiare posizione per accomodarsi, tenere il telecomando sulla panza, allungarsi per raggiungere un oggetto fuori portata, mica devi fare la tarantella. Ricordati poi che perchè funzioni, appena se ne va scocciato, devi fare anche la faccia dispiaciuta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi