home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 42
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 09:29   
a me sembra che tu non abbia risolto proprio un bel niente, a meno che, da essere superiore qual sei, il tuo unico problema fosse la pisciatona sui cuscini.
Questo micione non e' strano ma e' apatico, sintomo inequivocabile di malessere fisico, quindi spero e mi auguro che il nuovo vet dove lo porterai si metta una mano sulla coscienza e vada in fondo alla questione.
Relativamente al cibo, e' vero che in natura mangiano quello che trovano, era lo stesso per l'homo sapiens, eppure tu sei cresciuto a pane e nutella. La vita media del bestio umano, da allora, e' aumentata di qualche decennio, sara' mica un caso?
Dare da mangiare schifezze, umane e non, al micio comporta solo aumentargli i problemi fisici.
Se tu, tutto ad un tratto, perdessi la parola e diventassi apatico, non credi che chi ti sta intorno si preoccuperebbe e ti porterebbe immediatamente, anche senza elicottero, a fare le dovute indagini? Personalmente mi auguro di si, e mi auguro anche che, mancandoti momentaneamente la parola, gli altri non ti riempiano di insulti, in modo ironico o meno, pensando che tanto non capisci.
Chi manca di rispetto (e avere rispetto non vuol dire umanizzare) agli esseri viventi, di specie diversa dalla nostra, ne manca con tutto e tutti. Manca di sensibilia' di base, ma questo, purtroppo, e' un fenomeno ampiamente e tragicamente conosciuto e studiato ultimamente, basta vedere il bullismo e le risse quotidiane, evidentemente ad alcuni l'essere cresciuti con il c.lo nella panna ha dato manie di protagonismo gratuito. Evviva la "superiorita'" della perfida bestiaccia umana


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 09:40   
Non serve..... ma quoto Paola
Solo per dire la mia, non credo che Ciuchino sia così somarello come da a vedere...forse è davvero solo ironia e si sa che ognuno di noi ha una propria idea di ironia...quindi anche se non l'ho gradita (tanto meno il maschilismo sfrenato che lo contraddistingue) ho cercato di leggere tra le righe e credo che in fin dei conti Romeo non sia capitato poi così male...capisco che ad un occhio "non attento" alcune di noi possano sembrare troppo apprensive (nel mio caso è la realtà io apprensiva lo sono per natura) ma se tu, Ciuchino, imparassi a conoscere le PERSONE di questo forum, caro "ciuchino", sono certa che anche te le apprezzeresti.....come ha detto qualcuno è facile "fraintendere" i toni se si scrive...lo abbiamo fatto noi e lo hai fatto te....io spero che tutto questo sia superato e che tu tornerai da noi a darci notizie di Romeo (Meo), magari la prossima volta potremo apprezzare un po' di più la tua "particolare" ironia.
Un caro saluto.
Sandra


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 10:53   
Quoto Uffina.... e aspettiamo sempre notizie del "tonto" Romeo.... noi lo amiamo già!!
Ti chiediamo per cortesia di mantenerci informati, Ciuchino... Grazie...


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 20:23   
@sfris77 grazie per la dritta , ora vedo di recuperarlo, mi sai dire se oltre al forte odore che copre l’antibiotico questa pasta abbia anche un sapore irresistibile? Questo è un aspetto altrettanto importante visto il tipo a cui lo devo somministrare, oggi ad esempio in tutto il giorno è andato avanti solo con 1 cucchiaio di bocconcini e un pescetto grosso come un dito, ha fame ma aspetta i croccantini, ha rifiutato anche il patè di pollo e la mousse al manzo, se il sapore non è più che appetibile sto schizzinoso me la rifiuta ugualmente anche se non sente l’odore d’antibiotico .

@pamiaola il giornale sui vasi non lo vedo tanto risolutore , intanto non posso metterlo su quelli in balcone che con la pioggia fa un disastro, poi sto gatto già è abituato a camminarci sopra visto che si usa come bloccante per lasciare lo spiraglio d’accesso alla porta finestra del balcone, infine in terrazzo già l’ha fatta sopra il sacco di plastica per gli scarti di foglie e terriccio, e il rumore era pressocchè uguale nonché la resistenza allo scavamento

Ora visto che c’è chi insiste vediamo un momento di fare il punto, qui sono entrato e ho messo sul tavolo delle questioni specifiche da risolvere, non avevo l’intento di insegnare niente a nessuno né tanto meno di criticare le persone, e neanche l’ho fatto di conseguenza, ho solo esposto i problemi, esplicitato le ipotesi e ricercavo suggerimenti per le tesi, senza aggiungere altro. Dopodiché sono arrivate bordate a destra e a manca al grido di “dagli all’untore”, e son stato anche troppo buono nelle repliche, a istinto avrei voluto sfottere e criticare certi atteggiamenti/idee da qui fino a pasqua, pasqua del 2010 ovviamente, e non certo perché mi offendo o me la prendo, semplicemente perché A) mi piace di per se il dibattito sanguigno e verace B) mi piace affrontare chi si arrocca di base su posizioni antitetiche C) spesso su forum e chat quando non si replica, o non lo si fa in adeguato modo si pensa principalmente che il soggetto in questione lo faccia a mò di riconosciuto errore e accettazione dello status quo, non viene quasi mai il pensiero che non lo faccia perché non è il luogo o perché non ritenga sufficientemente importante l’interlocutore per suscitare una risposta.
Se a qualcuno non piace il modo con cui parlo del mio gatto o mi riferisco a lui, se non è d’accordo su come vada o meno allevato, se ha una concezione diversa del rapporto uomo/animale sono problemi suoi, non miei, può benissimo non rispondermi per nulla, sono argomenti che non c’entrano niente col topic aperto, sul piatto c’erano solo ed esclusivamente situazioni materiali contingenti, nient’altro, se poi qui è consentito e vi piace spaziare da dissertazioni filosofiche ad analisi comportamentali in qualsiasi topic non lo so, come ho già scritto apritene uno su questi argomenti e ci scrivo volentieri e soprattutto senza remore, di sostenere qui come il detto di Cartesio sia diventato un “miagolo ergo sum” mi sembra fuori luogo . E vien di conseguenza che il sottoscritto non ha il benché minimo interesse di piacere alle persone o di trovare io stesso persone piacevoli in codesto luogo, l’unico interesse era ed è rimasto quello di avere suggerimenti per quelle precise e materiali situazioni, visto che questo è ( se non mi son sbagliato a leggere) un forum in cui si dibattono argomenti della stessa attinenza, e questo è tutto.

@ Uffina visto che son già due volte che lo ripeti i riferimenti pseudo-maschilisti (anche se pienamente azzeccati nonché comprovati da studi scientifici ) non erano esattamente rivolti a te, se qualcuno se le tira addosso prima o poi gli arrivano . In quanto al tenervi aggiornati non so proprio su cosa visto è tutto sistemato, lettiera/pipì fatto, antibiotici con pasta o veterinario fatto, non c’è più nulla in sospeso, intendevi forse su nuove elegie del mondo femminile che ti piacciono tanto ? Al massimo ti lascio con Humphrey Bogart “ Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola.”



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 20:47   
Se vorrai aggiornarci ,sara' cosa gradita ,non se Meo la fa dentro o fuori i cocci ,ma se sta bene ,dato che qui ci si affeziona ,non si chatta ,ma ci si racconta e si piange e si ride e ci si da da fare anche con la solidarietà per casi bisognosi,donne e uomini senza problemi,solo ed esclusivamente per l'amore che ci lega agli animali.
Meo l'hai presentato e noi già lo immaginiamo rosso ,bello, tonto come dici tu o magico come dico io


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 21:29   
[QUOTE]
16-02-2007 alle ore 20:23, CiUcHiNo wrote:
@sfris77 grazie per la dritta , ora vedo di recuperarlo, mi sai dire se oltre al forte odore che copre l’antibiotico questa pasta abbia anche un sapore irresistibile? Questo è un aspetto altrettanto importante visto il tipo a cui lo devo somministrare, oggi ad esempio in tutto il giorno è andato avanti solo con 1 cucchiaio di bocconcini e un pescetto grosso come un dito, ha fame ma aspetta i croccantini, ha rifiutato anche il patè di pollo e la mousse al manzo, se il sapore non è più che appetibile sto schizzinoso me la rifiuta ugualmente anche se non sente l’odore d’antibiotico .

[/QUOTE]

ciao ciuchino,
in genere la pasta è appetita dai gatti però capisci bene che ci possono essere eccezioni.

Certo che un gatto con le vertigini non lo avevo mai sentito!!!


Un saluto


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 21:33   
putroppo se il micio è stato sempre abituato con cibi di supermercato dove mettono mille sostanze appetibilizzanti e tutta schizeffa, i gusti + leggeri tende a snobbarli, devi avere un pò di pazienza e cambiare la sua alimentazione poco per volta. Anche perchè un alimento nn va mai tolto di botto altrimenti si sballa il suo intestino e rischi delle belle cagarelle... PAola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 21:51   
allora, romeo quante volte ora sta andando a fare pipì? ne fa poca per volta o in quantità normale?
Hai ripreso il vecchio antib? ci stai riuscendo a somministrarlo?
Ha rifatto la pipì sui cuscini?
Vedi quì nn si critica ma conosciamo bene la natura del gatto e molte malattie sia per esperienza che per passione.
Nel tuo modo di parlare che è stato maggiormente attaccato, si andava ad intaccare la sua salute e le cure a lui necessarie.... Poi come lo vedi tu è tuo soggettivo. Se ti abbiamo detto di alcune possibili malattie legate al suo comportamente o ad un suo disagio spicologico, nn è per fare conversazione, ma perchè abbiamo capito ed individuato dei problemi da quello che ci hai descritto. Questo forum per molti di noi è stato ed è prefioso per quello che si impara sui pelosi, per il sostegno reciproco sia alla gioia che al dolore e per i tanti gesti di solidarietà... se leggi il post della grande famiglia che è il mio con 6 gatti e 2 cani e quello di altri utenti potrai capire anche meglio il nostro modo di interagire tra noi e con i nostri mici... Siamo molto attenti ai problemi degli animali... ancora devo cenare, ma voglio leggere se ci sono emergenze, quindi capisci quanto mi stanno a cuore i miciotti anche se nn li conosco e li conoscerò mai.
Questo naturalmente è il mio particolare sentire e nn chiedo sia condiviso come nn l'ho chiesto ad amici i quali per questo amore per gli animali hanno fatto battute e deriso i miei sentimenti.... Sono persone che ho chiuso fuori la porta. Gli animali e quello che sento per loro, questa mia passione fa parte della mia vita, non chiedo di condividerla ma di rispettarla e così chi l'ha calpestata, nn ha goduto + della mia amicizia per tutte le battute del cavolo anche quando uno dei miei è morto....
Solo una piccola visione del mio mido di vedere e sentire, rispettando il tuo.... ma permettimi di preoccuparmi se percepisco problemi di salute a romeo, lui rosso tigrato come il mio sirio morto 3 mesi fa ( ci mancano solo 3 gg)
per ogni cosa siamo quì anche per sapere come sta e come va il suo comportamento nella suo nuova famiglia : la tua..Paola


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 16-02-2007 alle ore 22:41   
Ovvia Ciuchino, se hai risposto vuol dire che sotto sotto ti stai appassionando a questo forum.. E poi lo spero tanto che i problemi siano finiti quì ma può anche darsi che se ne ripresentino altri!!! comunque per la terra del vaso prova con i repellenti in commercio, ti avverto che vanno usati per settimane..altrimenti appena smetti ricomincia tutto da capo
io spero che resti con noi ciao ciao


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 18-02-2007 alle ore 12:01   
Ciuchino caro.....

Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi