home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 28 di 42
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 16:48   
.......un cane non da sti problemi quando lo sposti, poi pure spingerlo via che casca da solo ...... rognina ma che te credi che non l'ho provate tutte ? questo non se schioda, piuttosto casca per terra, quando si sbraga è un'elefante, spesso se non sto attento e lo sorreggo quando si stira o si sposta cascherebbe giù..........e sai che succede quando rischia di cadere? s'aggrappa, e sai dove? su di me sul telecomando ci si struscia il muso, del giornale se ne frega, se gli rompe troppo troppo troppo lo artiglia ma non si sposta, prima riuscivo a fregarlo facendo sbattere i croccantini dentro il barattolo e andando verso la ciotola, ma tocca essere in 2 e mò ha mangiato la foglia e non se schioda lo stesso, funzia solo e manco tanto tirar fuori la piuma di struzzo e smuoverla per terra, ma tocca pure li essere in 2......... no dico in 2 per far alzare il culo ad un gatto......non è accettabile poi io non so come sta il gatto vostro sulle gambe, penso si metta accovacciato o semidisteso su un fianco......... sbaglio? beh io questo ce l'ho a panza all'aria con le zampe a 4 di spadi, praticamente come si culla un bimbo in braccio quanta pazienza che ci vò, ed è solo un gatto, sai che due balle avere un bimbo, scassamenti moltiplicati per 100
alla prossima, da qui in poi non assicuro più risposte a nessuno, i ringraziamenti già fatti, saluti pure, non mi resta più nulla da dirvi.........solo 1 cosa magari: non proliferate troppo


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 17:00   
che saluti?

ah no, mi sono ricordata (di non averli letti :P)
ma non si dicono ste cose, per scaramanzia. Meglio se scrivi che vai in ferie per il resto della tua vita.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rognina il 13-07-2007 17:04 ]


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 22:17   
Rognina sono cinico e realista spera che al gatto venga qualche altro impiccio


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 13-09-2007 alle ore 21:46   
Domanda: qualcuno ha un'immagine della dentatura di un gatto? non la foto della bocca d'un micio eh, lo schemino disegnato dei denti, come quelli che si vedono appesi dal dentista..... ho l'impressione che a questo gli manchi qualche dente


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 00:50   
Ciao ciuchino, che problama c'è... lo sche ma nn saprei, potresti trovare in rete digitando dentatura gatto .. o cose simili.. ora purtroppo nn ho tempo per farla io la ricerca, ho da leggere un pò di cosucce..
Ma è una tua curiosità o ci sono prob.? come sta il piccoletto?
Paola


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 01:44   
non è una curiosità, come da post ho l'impressione che gli manchino dei denti, gli incisivi e anche qualche molare.............mi son trovato una foto con lo schema, mò quando sta rinco nel primo pomeriggio vedo di sbirciargli i denti, tanto non s'accorge di nulla ma gli incisivi o son minuscoli proprio o non ce l'ha davvero, mai visti


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 14:32   
Ciao Ciuchino, piacere di fare la tua conoscenza, io sono iscritta da meno di un mese e ancora non sapevo la tua storia.Non ci crederai ma tra ieri e oggi mi sono letta tutte le 28 pagine dei tuoi post e mi sono divertita un sacco a leggerle perchè sei un personaggino veramente originale. Noto che stai scrivendo dopo 2 mesi di silenzio e questo vuol dire che quel micione pazzesco stia benone (mi è troppo simpatico )
A proposito dei denti (io non sono un'esperta) ti posso dire che gli incisivi sono talmente piccoli che sembra che non ci siano, mentre i canini si vedono benissimo. Però per un gatto anche se gli manca qualche dente non preoccuparti che non è grave, sarebbe male se avesse le gengive infiammate quelle sì che sarebbero da curare. Infatti io devo portare il mio gatto Cico sett. prossima a fare la pulizia del tartaro perchè le sue in fondo ai molari sono rosse e a quanto pare gli fanno male (povero )
Comunque vedrai che ti arriveranno risposte più complete dalle esperte a breve che saranno contentissime di risentirti, mi raccomando però non sparire di nuovo, e salutami Meo Patacca Paoletta...


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 01:07   
allora, ho potuto guardare solo davanti alzandogli un pò i labbri da indormito e scrutando fra uno sbadiglio e l'altro per quelli dentro, di aprirgli la bocca non se ne parla intanto mi pare strano che tutti i denti siano a punta, i molari e premolari non dovrebbero essere un pò piatti?? comunque questo ci può stare, non ci sta il fatto che non abbia gli incisivi, o meglio, se ne vedono solo 2 mignon, 1 sotto e 1 sopra appena accennato, mò non sò quanto devono essere piccoli ma non credo totalmente invisibili, sti 2 si notano i molari tra una sbirciata e l'altra negli sbadigli mi sembra ci siano tutti, più o meno...... ci farò guardare alla veterinaria fra un mesetto quando lo porto per i vaccini



0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 13:49   
rispolvero per l'ultima volta (forse ) questo topic, la settimana prossima dovrei portare il paragnosta qui dal veterinario per vaccini, controllata e cambio dieta.......dovrei perchè non ne sono tanto sicuro
Intanto i vaccini, per cosa sono? sò solo che van fatti 1 volta l'anno e coprono un pò di cose .............ma questo vive.....o meglio vegeta in casa, non esce mai, quindi ha senso farli? coprono malattie che non si prendono da altri animali o da posti malsani? perchè altrimenti non c'è utilità, me la coprono l'influenza, la bronchite, la polmonite o il raffreddore? per ste cose qui mi sarebbero utili visto che dorme in balcone
Poi la dieta........ doveva rimettersi in sesto l'intestino causa tenia, allora prima 1 mese di croccantini Hypoallergenyc, poi ha detto di dargliergli per altri 2-3 mesi, però lui s'è scassato a mangiare solo quelli e io pure quindi il 4° mese ho iniziato a cambiargli piano la dieta, tanto ormai le feci erano apposto da un pezzo, ho cominciato a mischiarli con i vecchi soliti della Bayer e a infilzarci ogni tanto qualcosa di nuovo per trovare cibo che gli piaccia, e ci sono riuscito
E' decisamente un carnivoro, cacciatore e sanguinario , vuole il cibo crudo e freschissimo, va matto per la carne cruda (meglio di mucca, naturalmente il magro, ma gli piace molto anche l'arista di maiale, più titubante sulla carne delle bistecche, quasi ignorata la macinata comune, apprezzate le rigaglie, palato raffinato eh ) adora i calamaretti crudi (ma solo se freschi di giornata, rigorosamente, già il giorno dopo tenuti in frigo per lui puzzano ) , non disdegna nemmeno la bresaola e il pesce, purchè freschissimissimo, meglio se squamato e spanzato, preferibilmente pesce azzurro o avannotti .
Comunque con l'intestino sta a posto, la cacca la fa regolare e bella dura (specie da quando non gli dò più solo l' Hypoallergenic, netta solidificazione ) e avendo trovato ste 4-5 robe che gli vanno la dieta ce l'ha già fatta, croccantini integrati un giorno con una un giorno con l'altra, quindi siamo a posto
Visita generale....... non c'ha nulla, gli mancano i denti davanti ma gli altri ce l'ha tutti e manco rovinati (niente alone giallo-marrone) non è cambiato d'una virgola da 4 mesi fa, l'unica cosa è che da quando è cominciato ad arrivare il freddo dorme 20 ore al giorno, ma per un gatto mi sembra normalissimo
Quindi se i vaccini non mi servono, la dieta ce l'ha e problemi fisici non ne ha, che ce lo porto a fare dalla veterinaria? oddio, ci sarebbe un problemino da risolvere, ma a meno che qualcuno non sappia parlare il gattese o non abbia seguito un corso di ipnosi felina non credo si possa risolvere materialmente resta solo la speranza....... casomai ve lo espongo la prossima volta


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 13:59   
ammazza Ciuchì, cosi se magna a casa tua? sto a pijà la residenza
ma non gli puoi dare i crocchini come fanno tutti, a stò micio gli farai venire il fegato di Vasco Rossi, te credo che dorme tutto il giorno



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi