home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO - Discussione n 6869 - PermaLink
   Cosa fare con un gatto strano...CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 36 di 42
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 13:15   
[QUOTE]
19-12-2007 alle ore 00:38, pamiaola wrote:
ciuchino quelle crisi nn mi piacciono, fai fare un'approfondita visita neurologica. La sterilizzazione in gatti adulti nn da certezza che nn spruzzino +. Il mio capobranco castrato ha sempre spruzzato e montato le femmine anche senza attributi...
I gatti nn fanno pipì per dispetto, ma o per patologia o cmq per disagio che sia anche per la mancanza del padrone, anche questo è un disagio ed anche forte.
Fai fare un'esame delle urine per accertarti che nn ci sia nulla di patologico nel fatto che abbia urinato altrove...
C'è attinenza come tempi tra la pipì e queste crisi?
Ti ripeto io indagherei sul fattore neurologico... nn potendo parlare tu vedi solo le crisi, ma se avesse dei problemi che nn percepisci anche nn durante le crisi?
paola
Hei babbo di romeo, alias ciuchino da lotta nel fango facci sapere mi raccomando.
paola
[/QUOTE]
come vedi ciuchino non serve andare indietro nel post...visto che anche il moderatore la vede come me.
quanto ad intervenire prima il post nn lo avevo visto.. ho anche uan vita
la vet. sarà pure bbona ma il problema non te lo ha risolto ...ha escluso al cistite bene sulla base di che? I dubbi non sono solo miei che esami ha fatto il micio?
è uan domanda provocatoria nn è che devi dirmelo chiedetelo tu sei sicuro di aver fatto tutto il fattibile?

hai un bell'EGO accentuato ciuchino ...mi ricordi un caro amico è buono solo una forte troppo forte autostima... ma nn sarà che vuoi solo essere al centro dell'attenzione ?
cosa c'è che ti manca nella vita dicci ?
come possiamo veramente aiutarti? perchè comincio a pensare che il tuo micio in realtà sta bene mentre sei tu a cercare sostegno


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 13:26   
premetto che non ne capisco niente di gatti, ma ciuco... assicurati di mettere in riga anche i tuoi familiari, mentre cerchi di risolvere il problema al micio, altrimenti mi sa che è tutto inutile.



0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 14:10   
rispondo ? ma si và, tanto ho tempo se qualcuno fosse andato indietro nel post avrebbe notato che lo stesso moderatore citato ora ( direi inutilmente) al primo attacco (l'unico serio) di semiparesi ha risposto di tenerlo controllato
[QUOTE]
28-11-2007 alle ore 00:33, pamiaola wrote:
povero piccolino... tienilo controllato...e speriamo nn ricapiti..
Paola
[/QUOTE]
ossia la stessa cosa che (come ho riportato io) ha sostenuto il veterinario dopo accurata ispezione, ossia che al momento non aveva più nulla e che se per caso ricapitava dovevo riportarlo da lei, poi che pamiaola la veda come te non sò da quale sillogismo esca, forse quel post citato sei riuscita a riassumerlo in
[QUOTE]
19-12-2007 alle ore 00:11, edissa wrote:
ciuchino a te ci vuole solo un buon vet. di dove sei?
ma sopratutto mi fà rabbrividir eil tuo ragionamento l'uomo sopra gli animali sotto ..ma non vedi cosa stà combinando il genere umano?
[/QUOTE]
ammazza che capacità di sintesi, devo ammettere che nella mia estrema ignoranza non sarei mai e poi mai riuscito a far equivalere i due pensieri senza questo aiuto
L'intervenire prima, se era così complicato da capire me ne scuso, si riferiva alla diatriba etico/morale su uomini e animali, perchè anche io non sempre ho voglia di perdere tempo per ritornare su argomenti scaduti come le merendine in un negozio di Bombay
Ho chiesto io alla veterinaria se magari potevano esserci problemi alle vie urinarie, ai reni ecc., e la signorina in base all'auscultazione, palpazione, temperatura e al fatto che faceva pipì regolare e senza problemi li ha esclusi....... e sinceramente questa pseudoisteria confusionaria paraemotiva un poco mi scoccia, a lungo andare mi stufa eh c'è un problema (almeno io ritengo che sia tale) e con calma e raziocinio vediamo quali possano essere le cause, dalla più semplice alle più complesse e si cerca di risolverlo prima agendo su quelle, quindi PRIMA vedo se questi comportamenti sono causati da reazioni emotive, POI guarderò se possono comunque essere insorti problemi urinari (cisti, reni ecc.) e INFINE penserò a cause neurologiche (ma se fin dal titolo ho detto che è strano dopo manco 1 mese che l'avevo in casa tanto normale di testa non dev'essere sto gatto, no? ), se sono qui a chiedere pareri evidentemente mi interessa conoscere tutte le possibili opzioni per agire nel modo che IO ritengo più opportuno, non metto in dubbio le capacità di analisi e le competenze di nessuno, mi interessa il parere di tutti perchè più conoscienze ho e meglio posso decidere....... detto ciò questo è un topic per sto determinato bestio, se vuoi parlare di me edissa apri un topic su Varie, mettici tra parentesi (per Ciuchino) e sarò felice di intervenire con almeno 1 risposta, ma li, qui l'argomento è il gatto, se vuoi intervenire ben venga, se per te sta bene e non serve parlarne non c'è bisogno che scrivi qui.
pegosalsi i familiari sono già stati messi in riga, immagina una vocina insistente che ripete all'infinito "te l'avevo detto, te l'avevo detto, te l'avevo detto.........."



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 14:26   
[QUOTE]
19-12-2007 alle ore 14:10, CiUcHiNo wrote:
, immagina una vocina insistente che ripete all'infinito "te l'avevo detto, te l'avevo detto, te l'avevo detto.........."

[/QUOTE]

...chissà come mai, ma basta un piccolo, piccolissimo sforzo d'immaginazione...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 14:45   
spezzo una lancia e con immenso piacere, nei confronti del ciuco e del suo rapporto con il micio, aldilà del fatto che il micio può avere delle problematiche fisiche o psichiche che a noi e a ciuchino possono sfuggire, anche perchè non sappiamo in realtà che vita abbia fatto sino ad ora il micio, ma che cmq mi sembra che, nonostante le parole, nei fatti (che è la cosa più importante) stia molto a cuore al Ciuco, e stia facendo il possibile tramite vet e i nostri consigli per venirne a capo, detto questo, trovo assolutamente coerente e intelligente il rapporto instaurato con il micio, forse il ciuco è una tra le pochissime persone che conosco, che tratta gli animali come tali, nel rispetto assuluto di una specie, cercando di preservarne le caratteristiche essenziali, e sopratutto non cercando assolutamente come spesso fanno molti di noi, di umanizzarli, snaturandone il comportamento e la primitiva essenza animale, e francamente, anche a scapito del suo benessere, come quando scrisse che aveva le gambe graffiate, perchè cmq preferiva non tagliare le unghie al gatto, perciò penso che ciuco, nonostante molti di voi non abbiano le stesse convinzioni, e lo attacchino di default, è affezionato e rispetta il suo micio, tanto quanto e forse più di chi magari insegna al cane a stare seduto o alzarsi secondo comando, senza pensare che forse non sta rispettando l'animale, ma il proprio ego...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 15:53   
evuccia è innamorata!
evuccia è innamorata!
nanna-nanna-na-na!!!!!




...mo' il brontosauro m'ammazza..!!!! okkio, ciuco, che sei in pericolo pure tu!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 16:14   
Atropetti fai la spiritosona sa, guarda che mi faccio prestare il gatto tonto dal ciuco, vengo a torino e ti faccio pisciare nell'armadio nuovo nuovo
alcune volte non nego che lo strozzerei, però è vero, nonostante sia un uomo, è fichissimo, e sicuramente un pò invidio il suo approccio alle cose e alla vita, sicuramente campa cento volte meglio di me...non so forse comincio a vedere la vita da altre angolazioni, o forse questa psyco è veramente un treno


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 16:16   
Ora che tutto è chiaro penso che effettivamente il gatto sia un po' frastornato da tutte queste nuove cose... soltanto che ora che è stato abituato ad uscire poverino come si fa a proibirglielo tutto d'un botto? I miei gatti sono liberi, con i rischi che questo comporta, non potrei mai ora tenerli chiusi... Secondo me ora il problema della pipì persisterà, che tu lo faccia uscire o no.... se lo fai uscire la farà nelle scale se non lo fai uscire nell'anta dell'armadio...

In ogni caso io eviterei ulteriori stress al gatto... scusa se non sono stata molto ottimista..... poi è ovvio che deciderai tu cosa è meglio per lui....


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 16:23   
se il gatto in genere escce, sai se ci sono colonie feline nelle vicinanze? una micetta in calore potrebbe essere una spiegazione più che sufficiente


0 
 Profilo
CiUcHiNo

Registrato dal: 14-02-2007
| Messaggi : 3182
  Post Inserito 19-12-2007 alle ore 21:20   
cecilio porti sfiga me l'ha rifatta, e per la seconda volta davanti alla faccia mia poco prima delle 20, andavo in cucina per cena e l'ho incrociato che veniva da li a passo veloce (oggi niente uscita, e piccola precisazione non esce fuori, in aree aperte, esce sulle scale e giù sull'androne col portone a vetri) l'ho chiamato, ha fatto 2 prrrr, 2 mmmmmmm, ha fatto 2 giri ha messo il sedere a muro e ha cominciato lo scuotimento di anche e culo, ho fatto un urlo che m'avranno sentito a 200 metri, s'è messo un tappo al volo ed è fuggito via a razzo, sto fetente fuggito in balcone, dove naturalmente ha completato l'obera sul vaso dell'abete devo fermarlo, o la convivenza divverrà presto impossibile, è peggio di quando girava smerdato e flatulente, lo frusto col gatto a nove code? lo appendo al lampadario per il pistolino? devo spegnergli il rubinetto a tutti i costi gatte in calore nel palazzo non ce ne sono, contatto fisico con altri gatti zero, 1 solo incontro 4-5 mesi fa, perchè deve far così adesso, perchè dopo 10 mesi? perchè sotto le feste? perchè? possibile che sia solo il bisogno di avere sempre presente 24h su 24 tutti intorno a lui?? d'accordo che se non c'è nessuno non mangia, non beve, non và manco al bagno; d'accordo che ogni volta per mangiare vuole che qualcuno vada fuori con lui, ma non pò essere così ossessivo, è un gatto Ah, piccolo particolare che m'ero scordato di inserire da circa 10 giorni (poco prima della prima spruzzata sull'armadio) ha iniziato a fare tutte pisciatine piccole nei 2 bagni che ha a disposizione, di solito ne faceva tra 4 e 6 al giorno, 2 la notte e il resto durante la giornata, ora tutte pallette piccoline..ma sui muri gli esce tanto bene però
HELP me, la situazione è grave, entro la settimana provo a portarlo dalla veterinaria ma qui mi sembra tanto una situazione alla "andiamo a culo e che dio ce la mandi buona", come fò a prendergli l'urina? lo ficco in un sacco impermeabile da dove esce solo la testa e aspetto che se la faccia sotto? e poi come la conservo? va a male per le analisi se la surgelo? se non sistemo sta cosa tocca dare lo sfratto al bestio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi