home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hollie e il suo fibrosarcoma - Discussione n 46854 - PermaLink
   hollie e il suo fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 23
tweetie

Registrato dal: 16-09-2009
| Messaggi : 334
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 12:06   
Cavolo! 150 km?? Non credevo così tanto... comunque ho mandato una mail e spero mi risponda al più presto.
Un abbraccio.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 12:26   
Nic sta in un paese incuneato in una valle che termina con Madonna di campiglio..
Ho guardato la cartina stradale per andare a trento deve aggirare la montagna, tutto sommato riva del garda e' piu' semplice ..
Rovereto eventualmente Nic?????


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 13:03   
io pensavo che al nord c'era gente più competente ,ma a sentire i tuoi racconti...........un bacio ad Hollina .ed anche al resto del gruppo


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 15:56   
Kami, a parte che non e' detto che qui al nord... Certo in molte cose c'e' un po' piu' di efficenza ma mica in tutto.. non fatevi convincere dai leghisti che la contano e la cantano a proprio uso e consumo e per irretire la gente...

Ma Nic sta veramente in un posto un po' difficile: una splendida ma stretta valle incuneata tra il gruppo dell'adamello e il gruppo del brenta. Posti da favola per andarci in ferie ma per dire anche di ospedali ce n'e' pochi vicini e se la cavano con l'elisoccorso... immagina i vet, forse sono piu' preparati per le mucche delle malghe che per i gatti ... e quando le mucche stanno male alla fin fine difficilmente fanno la chemio o rx...


0 
 Profilo
meelina

Registrato dal: 04-10-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 19:41   
Il fibrosarcoma non è così veloce...
Stanno male alla fine quando proprio la massa si è infiltrata nel torace, ma appunto alla fine e quando la massa è abnorme.

Un abbraccio Nic.



0 
 Profilo
lhasa

Registrato dal: 03-09-2009
| Messaggi : 489
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 19:58   
forza!


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 16-11-2009 alle ore 22:59   
Caro Nic..il mio Blu è stazionario, ormai è uno scheletrino che si sposta da un posto all'altro per riposare, per fortuna mangia parecchio ma adesso si è aggiunta un pò di diarrea. Ti posso consigliare di prendere un pò di A/D della Hills come pappa..Blu la divora sempre, lui che era uno schizzinoso da morire, serve a tirarli un pò su, a questo io gli aggiungo una pasta multivitaminica che credo funzioni, perchè per come è ridotto non sò come faccia a reggersi in piedi stellina mia!!!in bocca al lupo per la piccola..un bacio


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 00:54   
roxy ha descritto la situazione per quella che è.
una bellissima valle ma per chi non è malato...per il più vicono pronto soccorso abbiamo 20 km e lì hanno scambiato una cisti per una frattura.
e qui i veterinari curano solo le mucche...o meglio, le visitano per controlli prima di mandarle a macellare.
vi dico brevemente questo. bracco aveva un mega ascesso sulla testa, tutto aperto e sanguinante. mai visto un vet finchè non siamo arrivati noi e l'abbiamo portato da quella scienza che era la mia vet che l'ha medicato alla men peggio.
c'erano giorni che sanguinava di brutto ma i suoi padroni neanche lo cagavano e quando si sentiva avvilito correvada noi e noi lo disinfettavamo e gli facevamo un ciclo di antibiotici.
ormai non serviva più. era serito finchè era andato a caccia, ma poi da vecchio era nulla.
qui gli animali si curano, o meglio si cibano solo per ingrassarli e mangiarli o solo finchè servono a far la guardia o ad andare a caccia.
quelli che si prendono cura degli animali sono come le mosche bianche e in genere lo si fa per i cani. i gatti non li caga nessuno e quelli che li curano e ci muoiono dietro come me sono definiti strani, zingari, fenomeni in senso di derisione.
quindi i vet non li sanno curare perchè non li conoscono e ne hanno persino paura.
solo quello di trento finora ho visto che non aveva paura. la macellaia e quest'ultima scienza che ha cannato l'esame erano terrorizzate e hollie lo sentiva e scappava.
ci ho pensato tante volte ma ora so che lo farò. l'anno venturo mi iscrivo a veterinaria e lo faccio per i gatti, solo per loro.
una volta la macellaia mi disse "sai che potresti aiutarmi quanndo devo gestire i gatti? non so come mai ma sei l'unico che riesce a prendere in braccio anche quelli foresti"...chissà perchè...è l'Amore, solo l'Amore...
mira ne è l'esempio...una gatta presa già adulta, massacrata di botte, terrorizzata dalle persone e soprattutto dagli uomini...ed io la prendo in braccio ogni giorno anche se graffia e la carezzo fino a farla distendere e fusare...se sentisse che ho paura, non ci riuscirei di certo...ma io non ho paura dei mici...ho orrore di certe persone!

polemiche a parte, la mia hollie è debolissima...fa quattro passi e poi cade sfinita...ma ieri mattina non faceva neanche 4 passi ed oggi li ha fatti 5-6 volte e da sola ha mangiato le crocchette...ora è stanchissima ma prima di ninnare le darò un'altra siringata di salmone omogeneizzato e acqua.
è una settimana che non vado a letto, dormo accanto a lei sul divano con gli altri tutti addosso e in metà divano per lasciare a lei un po' di spazio per girarsi...e sono davvero stanco ma quando vedo che fa un passetto positivo, mi basta per ripagare tutto e per ridarmi la carica.

una nota simpatica. oggi siamo stati senza corrente per 5 ore per lavori (stanno sistemando la linea elettrica perchè lo scorso inverno siamo rimasti senza luce per quasi 48 ore e vi assicuro che è stato difficile sotto quasi 3 metri di neve e con la legna ormai finita). e allora ne ho approfittato per finire di sbiancheggiare l'ingresso che avevo tralasciato viste le condizioni della mia hollie.
bene, sulla scala eravano in 2: io su un lato e silvestro sull'altro a seguire ogni pennellata. e appena scendevo, lui saliva in cima e strappava la caryta adesiva con cui avevo ricoperto gli infissi. poi io salivo dall'altra parte e lui da quella dov'ero io prima...sempre sul piplo pari al mio.
alla fine aveva la codona tutta a puntini bianchi ma me lo sono mangiato di baci...il mio piccolo imbianchino terribile e pasticcione.

e ieri sera sento la lucia che chiama (perchè lei chiama proprio quando ha bisogno). vado e la trovo in cima alla scala a pioli che mi chiedeva di prenderla in braccio e farla scendere.

ora vi saluto e vi ringrazio di tutto.
tante coccoline a manolo, narciso, blu, tweetie e noè e tutti gli altri pelosi ammalati.
e un abbraccio caro a tutti voi


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 07:04   
mi fanno impazzire quelli come Silvestro,me li mangerei di baci.
Una carazza ad Hollie e grattini agli altri


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 10:17   
scommetto che è stato sivestro a spiegare a lucia come si fa ad imbiancare e lei, da brava micina che è, ha voluto provare per aiutare il suo bravo papà!

domandina: ma hai più provato a prendere la temperatura a hollie? da quello che dici sembrerebbe che abbia la febbre.

polemiche a parte, in media valcamonica le cose non vanno così male... E' vero che di ospedale ce n'è solo uno ed è parecchio lontano... ma a vet son stata fortunata... mi hanno visitato Cionny la sera di santo stefano! e me l'hanno rimesso in piedi! un criminale gli aveva versato addosso del liquido infiammabile... lui era scappato ma leccandosi si era intossicato!

è inutile dirti che vi penso sempre...
bacini delicatissimi a hollie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.749 Secondi