home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hollie e il suo fibrosarcoma - Discussione n 46854 - PermaLink
   hollie e il suo fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 23
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 08:58   
Caro Nic ,ritorna,non far si che la morte di Hollie venga dimenticata,ritorna e ricordala anche attraverso le parole degli altri.


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 09:52   
ti aspettiamo nic... quanto sentirai di essere pronto


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 10:48   
Nicholas,
ho saputo stamattina... Mi dispiace così tanto. Non sono intervenuta spesso, ma ho sempre in mente i mici che lottano contro queste terribili malattie. Mi dispiace, conosco purtroppo il dolore che provi, e so che non ci sono parole che possono consolare. COme dico sempre in questi casi, forse l'unica cosa che può sollevarti momentaneamente dal dolore è la consapevolezza che le hai donato tutto l'amore che potevi, solo questo.
Ti abbraccio forte, e mando ad Hollie, bellissima, tante carezze, tanti baci... Vorrei essere sicura che i nostri piccoli stanno bene adesso, e che non si sentono soli... Perdonami mi sta venendo il groppone
Un bacio*
Ba', Chicca, Tato


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 12:00   
Anch'io non intervenivo ma leggevo ogni aggiornamento della piccola...adesso tanta tristezza in cuore...sono stata assente per un pò di giorni,ritorno e leggere tutte queste perdide fa davvero male dentro...
mi dispiace,tanto,troppo...
ciao Hollie,piccola principessa...


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 13:36   
ciao piccola hollie.. corri felice insieme ai miei piccoli brio e blu e al dolcissimo manolo. Fai forza al tuo papà che è tanto triste e addolorato per te..digli che tu ora sei felice e vorresti che anche lui lo fosse..nic noi siamo qui, quando vuoi!!


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 13:47   
Nic, coraggio ti aspettiamo tutti..

Hollie, stai vicina al tuo papa'..
Vi voglio bene, ciao
Nikka e Attila


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 18:00   
Nicholas ho letto ieri tutto il post della tua piccina... sinceramente devo dirti vi ho trovato una grande poesia.... hai una bellissima anima... i tuoi racconti li leggerò con calma... mi è rimasta l'immagine bellissima e dolcissima di te che lambisci con la lingua la testolina della piccola Hollie per indurla a mangiare... quasi come un dolce rituale che magicamente produceva l'effetto desiderato.... immagino il tuo dolore in questo momento.... ti abbraccio forte...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 18:14   
Nic, ti penso e penso ai tuoi piccoli e al tuo sfortunatissimo tesoro. Rispetto la tua necessita' di silenzio e la tua disperazione. Solo ti chiedo di sentirti capito e di sentire la ns presenza vicino a te e a tutti voi.. e sappi che non dimenticheremo mai Hollie lei e viva nei ns cuori e condividiamo il tuo dolore anche se sappiamo che il tuo e' tanto piu' grande.


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 21:01   
ho dovuto aprire questo forum per cercare di rendermi conto che è proprio tutto vero. ma forse neanche questo servirà.
ho letto e pianto ma poi tutto si blocca e divento un vigliacco che non riesce neanche a soffrire. credo di essere shoccato.
l'altra sera aveva mangiato la scatoletta di trota e tonno. mai mangiato così velocemente e voracemente in 5 anni e 2 mesi. poi si era messa a dormire. l'ho portata in soggiorno sul cuscino che le faceva da sostegno quando la portavo da una stanza all'altra per eitare di toccarla e farle male.
in soggiorno si è sistemata sul mio giubbone che le avevo appoggiato sul divano. non riusciva stranamente a mettere giù la testina come faceva quando stava per dormire. le orechie tese e la testa dritta. pensavo stesse meglio e fosse perchè era più sveglia. dopo poco sono andato in bagno e ho sentito fuori dalla porta uno strano rumore. mi sono precipitato fuori ed era lei che era corsa impazzita in cameretta dove hanno tutte le loro cose e uscita di lì, forse aveva tentato di andare in cassettina per non sporcare, ha vomitato tutto in corridoio. ma per vomitare ha emesso un lamento. ho avuto il presentimento fosse un brutto segnale. nel vomito c'era qualcosa di colore rosa, forse era sangue. ma daniela mi ha detto che forse era perchè aveva mangiato troppo velocemente.
siamo andati sul divano io e lei e ha dormito.
la mattina si è alzata ed era anche sveglia. è andata sul taolo e daniela mi ha detto che sarebbe stata una cattiveria tenerla a digiuno fino alle 14 per le analsi.
allora ho chiamato la vet e ho spostato l'appuntamento al mattino seguente. le ho detto del vomito e ha risposto che forse davvero aveva mangiato troppo in fretta e troppo dopo tanto digiuno. mi ha consigliato di darle un p' di plasil per aiutare lo stomaco. allora ho detto che avrei sospeso un giorno gli antibiotici perchè mi sembrava stesse meglio.
allora le ho dato le crocchette e e ha mangiate molto volentieri, ha bevuto un po' del suo lattino e mangiato un po' di parmigiano grattugiato.
poi si è setsa sul tavolo e approfittando dei miei jeans che avevo appoggiato lì un attimo se ne è fatta la copertina dove stare. e oviamente glieli ho lasciati.
poi daniela è andata in ufficio ed io mi sono messo in soggiorno ad aggiustare dei pc. lei era tranquilla che dormiva sui miei jeans ma non con la testa giù, sollevata appoggiata a due libri.
poi ho aperto l'acqua del lavello e le ho deto "la vuoi la tua acquina fresca?". ha guardato interessata e allora l'ho portata sul lavello. ha bevuto a canna come quando stava bene. poi è corsa sul marmo per cercare da dove scendere. le ho sistemato una sedia accanto alla cucina ed è scesa di corsa quasi. è corsa in cameretta e poi di nuovo in soggiorno cominciando ad urlare ed è saltata sulla panca e urlava tanto. alla fine ha vomitato ed ogni volta che le veniva da vomitare urlava. poi è scappata sotto la scrivania del mio pc e urlava nascosta. l'ho tirata fuori ed aveva lasciato un pezzetto di cacca. ma non camminava più. le zampe posteriori e la coda totalmente paralizzate. si trascinava sulle zampe anteriori urlando.
cercava di arrampicarsi sul divano. una scena straziante.
ho chiamato daniela di venire subito che stava morendo. lei neanche ci credeva. pensava esagerassi ma è arriata quasi subito e quando l'ha vista mi ha detto "credo bisogna...".
ho chiamato la vet e le ho detto di preparare anche la puntura.
era senza auto e quindi ho mandato daniela a prenderla.
per non creare traumi, ho fatto chiudere gli altri nella loro cameretta e sono rimasto da solo con lei.
credo che non dimenticherò mai quelle 3 ore dalle 12 alle 3 forse le 4. l'ho presa in braccio e mi soino seduto accarezzandola e parlandole dolcemente sul diano. perdeva feci e pipì e bava dalla bocca. e tentava disperatamente di arrampicarsi sulla mia spalla. ci è vissuta sulla mia spalla.
la calmavo ma aveva dolori e urlava tanto.
e nida di là ruspava e a modo suo urlava anche lei.
la testa le cadeva in avanti ma tornava sempre a provare di salire sulla mia spalla. allora ho preso a passeggiare su e giù per il soggirno con lei in braccio. l'accarezzavo e la baciavo e le facevo edere il sole. poi le dicevo "vai Amore mio, vai da guerriera con le tue zampine" ma il suo cuore era talmente grande e forte che rimaneva lì e ricominciaa ad urlare.
credo che sono shoccato da quelle ore.
ma davanti a lei così neanche una lacrima. solo parlarle con dolcezza.
l'ho ringraziata di questi meravigluiosi 5 anni in cui è stata il mio tutto.
ma lei soffriva tanto e voleva arrampicarsi sulla mia spalla. e quando la distoglievo si attaccava al mio braccio e forse per sentire meno dolore mi mordeva. lei che non mi ha mai sfiorato con un'unghia. non era rabbia. era che sappeva di poter scaricare il dolore su di me e mi mordeva.
ma io la spostavo piano e la riportavo a vedere il sole e le dicevo che sarebbe andata nella luce e non avrebbe più sofferto.
poi mi ha appoggiato la testina sulla spalla e ci siamo abbracciati come ai tempi felici.
poi l'ho guardata negli occhi e le ho chiesto "perchè non vai Amore mio?" e lei ha girato lo sguardo verspo la porta dietro la quale era nida con gli altri.
le ho detto "stai tranquilla che difenderò la nida come facevi tu...hai fatto tanto per tutti...ora devi riposare e fare tante nanne".
quando daniela e la vet sono arrivate lei respirava appena ma il cuore non mollava un colpo.
la vet me l'ha fatta appoggiare sul suo pile sul pavimento e ha provato a toccare la schiena. la codina, la sua meravigliosa codina a puntino interrogativo, cadeva senza più vta. e le zampine di dietro, quella arancione che le prendevo sempre in mano dicendo che era mia, erano totalmente paralizzate.
ha provato a pungerle i polpastrelli con l'ago ma nessuna reazione. era paresi progressiva e stava avanzando verso la testa.
mi ha detto che c'era nulla da fare e le ho detto di farla smettere di soffrire.
ho firmato la sedntenza di morte della mia bambina e poi mi sono steso accanto a lei. le ho detto di non temere nulla perchè lei era e resterà per sempre la mia "re leone" e che il suo papà sarebbe andato presto presto da lei. le ho detto di andare da romedio, liz, vincent, lala, aladino, charlie, attilina che loro già conoscevano tanti altri micini lì e di essere felice. poi la vet le ha fatto un anestetico forte ma i dolori non cessavano. e dopo poco ne ha fatto un altro. così si è tranquillizzata e addormentata. l'ha guardata e ha trovato il linfonodo ascellare destro grande come una pallina da ping pong e ha confermato, senza saere, la tesi del vet di trento. il tumore aveva già superato il linfonodo ed era in circolo. era nei polmoni che ha auscultato. e nello stomaco. ma probabilente anche nella testina e nella gola.
poi mi ha mandato di là con daniela e l'ha addormentata.
non l'ho vista addormentata. lei è sempre sveglia nei miei occhi.
ma ho solo le sue urla e il suo trascinarsi davanti.
e mi manca da morire.
mi manca perchè perr 5 anni è stata la mia molla vitale e per 70 giorni abbiamo vissuto in simbiosi dopo l'intervento.
le ho scavato io la cullina dove l'ho messa a dormire accanto alla kelli, la cagna dei miei amici morta mesi fa.
ieri le ho scavato con le mani una buchetta accanto dove ho piantato un piccolo pino.
ma non ce la faccio a credere che è lì sotto.
non è vero non ci credo.
ora noin ce la faccio più a scrivere. ma dovevo farlo perchè questa cosa mi sta uccidendo. quelle ore di agonia non le posso cancellare.
manolo, blu e la mia hollie wallie perchè?


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 21:59   
Nick è stato tutto davvero terribile, sono shockata anch'io dal terribile racconto e piango...
Vederla soffrire così e sentirla urlare... Mi vengono i brividi, non so cosa avrei fatto...
Sono state ore terribili...
Sei stato bravo, sei stato grande... Lei ha capito e si aggrappava a te, sapeva che la stavi tenendo al sicuro, cercava protezione ed era spaventata... e tu la proteggevi...
Tu l'abbracciavi e le parlavi dolcemente... L'hai fatto per 5 anni, per tutto il vostro tempo insieme...
Non meritavi e non meritava di soffrire così...
Non so più che dire, solo che la vita è davvero ingiusta...
Cerca di sforzarti a ricordare tutti i vostri momenti belli i migliori e cancella quelle terribili ore...
Si capisce quanto Ami, da quello che scrivi, da come lo scrivi...
Hai un animo nobile, Nick sei buono...
Lo so che questi dolori fanno morire dentro, ma ricorda che chi ti ama non vuole vederti piangere o soffrire, faresti soffrire anche loro (la tua Hollie, la tua Daniela...)
Non meritano questo...
Fai un grande respiro, respira l'aria pura delle tue montagne e butta fuori il dolore, l'angoscia, lo schifo...
Vivi, vivi per lei, per Nida, Silvestro , Lucia, Daniela e il tuo bobo...
Loro hanno bisogno di te...
La Hollie è serena ora... il pino che hai messo è la tua presenza, sempre vicino a lei, a proteggerla... Lei con la sua anima, lo farà crescere e sarete ancora una cosa sola...
un grandissimo abbraccio
e ricorda, quì siamo tutti per uno, uno per tutti... anche nel dolore...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi