home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  hollie e il suo fibrosarcoma - Discussione n 46854 - PermaLink
   hollie e il suo fibrosarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 23
baby69

Registrato dal: 22-09-2009
| Messaggi : 474
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 22:06   
Nic...non posso dare una risposta ai tuoi perchè...sai bene che sono anche i miei....anchio ho firmato il 26 ottobre la sentenza di morte del mio Indos ...ma credimi ora sò ke non è stata una sentenza...ma bensì un ultimo grande gesto d'amore ......gli abbiamo resi liberi...dal dolore dalla sofferenza.....ora sono senza vincoli senza costrizioni...la loro espressione non ha confini...hanno la capacità di venire a noi e di farci avvertire la loro presenza nei modi e nei momenti più svariati....credimi....Caro Nic....lasciati andare...e ascolta....ti accorgerai che puoi sentirla....e capirai che non ti ha mai lasciato....è solo sospesa tra il suo ed il nostro mondo...e paziente aspetta e ti sta vicino quanto può....Lei sa che è solo questione di tempo...il tempo vi divide..niente più...un giorno... sarete di nuovo insieme...per l'eternità.....


0 
 Profilo
Virbri

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 1466
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 23:12   
Quanto amore!! ... sto piangendo anch'io con voi e vi abbraccio


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 23:56   
Corri verso il sole hollie...


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 00:46   
ora vado avanti perchè c'è anche altro.
quando la mia piccola si è paralizzata daniela è andata a prendere la vet ed io le ho fatto prima chiudere gli altri nella loro cameretta. non volevo che vedessero e non volevo che la mia hollie si dovesse vergognare per lo stato in cui era...volevo la ricordassero fiera e guerriera. lei era il capo.
ma quando urlava, la nida continuava a grattare la porta e a miagolare. sono usciti quando siamo tornati e daniela ha pulito tutto. i miei jeans e la mia camicia e la mia maglietta sapevano della mia piccola ed io ero pieno del suo odore.
ho preso istintivamente in braccio la nida per confortarla perchè cercava ovunque la compagna della sua ita. ma lei era arrabbiatissima con me. muoveva nervosamente la coda e non è voluta restare accanto a me.
allora l'ho fatta prendere da daniela e con lei è rimasta tranquilla.
ancora oggi non viene da me. se la prendo in braccio,. va via poco dopo e si innervosisce. io sono associato nella sua testa alle urla della mia piccola. non so se crede che le abbia fatto chissà cosa o solo mi associa al dolore che lei provava. non so. so che mi scappa. tutta la giornata di ieri è stata sulle ginocchia di daniela e a me non fa nulla, basta che stia serena.
poi oggi daniela è andata dai suoi e rientra mercoledì e la nida è ancora più spaurita. l'unica cosa che le da un po' di tranquillità è quando la sistemo in un mio giubino col pile dentro e allora impasta, ma lo fa per dolore. lei è più disperata di me perchè la mia hollie era la sua guida, il suo capo, la sua difesa, la sua protezione.
e non so come comportarmi. non so se parlarle della sorellina o tacere il suo nome. non soi davvero.
ieri sera le ho anche leccato la testina per farle sentire meno la solitudine e il vuoto, ma è serito a poco o nulla.
ha lo sguardo tristissimo. daniela le ha parlato tamto e le ha anche detto che torna presto ma lei non so cosa immagina.
inoltre si fa più nervosa se sente l'odore della sorellina. ho messo tutti i miei abiti di quel giorno in un sacchetto e conservati.
ecco ora è venuta qui da sola nel mio giubbino che le avevo lasciato aperto senza forzarla.

concludo con questa cosa. ieri sera ho portato danny a fare un primo giro qui fuori. poi l'ho portato ancora, cosa che non succede mai. e mentre eravamo accanto al bosco, mi è passata davanti una velocissima stella cadente. nbon ho espresso alcun desiderio, ho solo ripetuto "hollie"...
manolo, blu e la mia hollie sono andati via da questa terra cattiva nei giorni in cui si vedono le stelle cadenti...peccato che le nostre stelle cadano dove i nostri occhi non riescono ad arrivare e dove le nostre mani non possono più accarezzarle...

mi guardo intorno e non vedo la mia hollie e non so a chi chiedere i consigli che solo lei sapeva darmi. mi sento svuotato, anestetizzato, shoccato, perso in un silenzio che ho dentro e che mi assorda. mi sveglio la mattina e non vedo il suo puntino interrogativo che spunta da sotto al letto per dirmi buongiorno. apro il cartone del latte e non devo più versarne nella sua ciotolina, nè chiamarla per bere "la lattina buona". non sento più le sue paroline quando rubaa un sassolino nella cassettina e ci giocava per tanto tempo.
non mi ha chiesto nulla, mi ha solo dato tutto. ed io non sono riuscito a strapparla alla morte.
grazie a tutti delle belle parole. purtroppo quando la mia hollie si è ammalata, ho litigato con dio e lui non è più con me...se c'è. è più facile credere che non credere ma ora davvero non ci riesco.
e se guardo lo sguardo perso della nida, ci riesco ancora meno.
un abbraccio a tutti.
nic e la sua per sempre hollie


0 
 Profilo
AnnaBM

Registrato dal: 27-09-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 10:28   
Non bisognava arrivare a questo.
Ti ha chiesto in tutti i modi di evitarle questa sofferenza.
Non l'hai ascoltata.
Molta rabbia in me nel leggerti Nic, dal mio punto di vista, l'amore incondizionato ha un altro aspetto.
Addio piccola Hollie. Anche se non ti ho mai conosciuta, mi dispiace infinitamente, ti avevo presa a cuore.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 10:52   
nic riferisce che la piccina ha mangiato... un animale che mangia mostra comunque un attaccamento alla vita... ciò che è successo alla piccola hollie sembra essere qualcosa di acutissimo... in questo momento il dolore di Nicholas e della sua compagna va rispettato... creare sensi di colpa è crudele oltre che inutile.... Nic... Daniela... vi abbraccio forte


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 12:20   
Non si puo' attribuire colpe a Nic, che ha fatto quello che poteva, la causa della inperizia e della negligenza della veterinaria che l'ha curata. Se si rilegge il post si capisce come il male non sia stato riconosciuto , curato in malo modo molto in ritardo sui tempi e addirittura sottovalutato. Si dovrebbe polemicare col vet, non con Nic o Daniela. Hollie aveva solo 5 anni ed è stata operata due mesi fa.
Un po' di rispetto per il dolore altrui, per cortesia.



0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 12:23   
Caro nic..il tuo racconto è stato davvero straziante, ma tu sei stato forte, determinato e hai saputo reagire in modo eccellente in quella situazione...hai saputo mettere da parte la tua sofferenza per rendere quel momento un dolce addio fatto di amore puro. Cosa ti si poteva chiedere di più? Scaccia via la sofferenza che hai visto in quegli attimi nel corpo di hollie, è una sofferenza solo fisica, sono sicura che il suo cuore e la sua anima erano invece coperte dal tuo amore e dall'amore che lei provava per te...solo questo conta. Per quanto riguarda la Nida non ti devi preoccupare, non devi avere sensi di colpa...lo sai che gli animali comunicano telepaticamente, lei sapeva cosa stava succedendo alla Hollie, forse voleva essere presente nella stanza per salutarla un'ultima volta anche lei, ma assolutamente non pensare nemmeno che lei creda che le hai fatto del male...lasciale il tempo di assorbire la ferita della perdita e poi vedrai che anche il vostro legame ritornerà splendido come una volta. Le parole di queen sono splendide, come l'immagine dell'albero...goditi i piccoli che ti sono rimasti accanto, la hollie sarà sempre lì con te a vegliare su di voi...

@anna: ma come ti viene, in un momento del genere, di essere così sgarbata e priva di un minimo di sentimento?cosa ne sai tu di cosa voleva hollie?sei per caso telepatica?solo l'intimo legame che si crea tra noi e il nostro animale può farci capire realmente cosa lui voglia, e nessuno di noi rientra in questa sfera...ma soprattutto questo forum deve essere un modo per sostenere il dolore degli altri, non uno strumento di critiche fuori luogo...ognuno è libero di avere le proprie idee ma ci sono modi e modi per esprimerle e soprattutto tempi e tempi...

scusa nic se mi sono permessa..un abbraccio forte a tutti voi...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 12:31   
solo nic era lì e solo lui può sapere come stava la sua piccola e quello che lei voleva...
nic solo questo
sono sicura che a Dio, chiunque sia e qualunque cosa sia, non importa se hai litigato con lui
nessuno di noi può sapere quanto debba durare la vita quaggiù... ma pensa che ogni attimo di felicità che hai vissuto con Hollie e lei con te è eterno e nessuno potrà mai cancellarlo


0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 12:58   
solo due parole.
la mia hollie non merita che il tutto si trasformi in un dibattito. io ho fatto ciò che sentivo. ciascuno può credere e dire ciò che sente. ma il mio unico senso di colpa è averla fatta operare da quella macellaia.
avevo chiesto alla mia hollie un segnale. giocavamo ogni giorno a "acchiappa la coda se ci riesci" e la paralisi della coda, tanto improvvisa quanto inattesa, è stato il segnale.
a dopo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi