home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 51
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 15:56   
"..ma come prima mi dice che non si da prima ,e oggi si.... "

non vorrei che sia confusa anche lei..e non pratica per un protocollo chemioterapico

hai alternative oltre questa vet?




0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 16:03   
Il cortisone si dovrebbe dare in concomitanza al ciclo di chemio e, quando la situazione li permette (questo a discrezione del vet che ha in cura il cane) si comincia a scalare fino a sospenderlo, ma nn va dato prima di iniziare!!! Questo è tassativo!!! Non vorrei che il tuo vet, che mi sembra moooolto confuso, voglia darti il cortisone prima perchè effettivamente il cane migliora, ma è un miglioramento solo apparente.... respira meglio perchè il cortisone essendo un antiinfiammatorio, gli diminuisce il gonfiore causato dai linfonodi ma non cura!!!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 17:47   
Io ho acquistato il cortisone ma non lo do stasera..la chemio sarebbe dovuta iniziare oggi.
Io sono andato in svizzera perche'ieri sera per telefono mi era stato detto: prendi la medicina e io eseguo la terapia,manca per la medicina..

Potete immaginare il mio stato quando mi e' stato negato in quanto non sapeva quando si sarebbe liberata la stanza causa un imprevisto...quindi iniziamo domani mattina..

Beh la vet e' molto disponibile ed io la ringrazio per tutto,ma stasera le faro' delle domande perche' io devo capire molte cose,prima di tutto perche' dare il cortisone prima,domanda gia' fatta piu' volte e piu' volte la risposta e' stata;tanto domani iniziamo...

Come qualcuno ha gia' menzionato,la chemio e' periodica,ha cadeze precise,e se settimana prossima c'e' un altro imprevisto?

Va bene tutto,va bene la sua disponibilita' ma Aron per me adesso viene prima di tutto.

Ps vista la giornata storta per me e per Aron,ho pensato di portarlo al parco e farlo felice...
ragazzi non potete immaginare che gioia vederlo giocare con un labrador femmina che gli ha permesso di raccogliere le forze e divertirsi..povero pero' non riusciva a sostenersi cosi' giocava da coricato...

Pps pesa 41,5...


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 18:18   
Intanto domani quando iniziate la tua vet ti deve aver dato il protocollo completo per tutte le settimane a venire con il giorno esatto di somministrazione che di solito è sempre lo stesso!! anche perchè dovete entrambi organizzarvi!! Quando si procede con la chemio si devono tener monitorati i valori ematici (soprattutto i globuli bianchi) ed epatici e questi controlli vengono di solito eseguiti subiti prima dell'infusione... Insomma non si può essere pressapochisti!!! Ci sono degli step da seguire che si possono modificare solo in funzione dello stato di salute dell'animaletto!!! Sii certo che sia in grado di seguirvi sempre e fino in fondo... durante le ferie... che sia sempre reperibile anche di domenica e festivi...


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 18:59   
Io l'ho contatta dicendo che preferivo non somministrare il cortisone prima della chemio...
Mi ha detto di farlo prima perche' io insistevo con la chemio oggi,ma sono due cose diverse credo.
Io ero cert di cominciare oggi la chemio,la vet dunque visto l imprevisto mi ha detto di iniziare con il cortisone...
Spero domaniquesto punto si possa chiarire in quanto io mi devo fidare e non aver dubbi.
Domani chiedero' prima la fattibilita' della frequenza..non dovranno esserci piu' imprevisti.
Domani s inizia...
Speriamo bene...


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 19:26   
Spero in buone notizie domani!!! Io e Red facciamo il tifo per voi!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 19:27   
in bocca al lupo, come ha ben detto Giovy la vet deve informarti sulle scadenze precise delle infusioni, fermo restando la conta dei globuli bianchi per poter procedere, ora fai un bel sospirone e preparatevi a questa battaglia, che Aron possa vincerla!


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 20:09   
Ciao dario, scusa se ti scrivo solo ora ma tutti i pomeriggi faccio assistenza a nostro amico di famiglia in ospedale e non avevo con me il cell... scusami...
Non so quanto possa influire darlo il giorno prima di iniziare... è vero che 'tanto domani si inizia' come dice la vet, ma sarebbe meglio darlo quando uno ha iniziato già con le chemio, come prevede il protocollo....
Non so, non mi sembra rispetti molto gli impegni che si prende...
Tu ti sei sbattuto fino a chiasso stamattina, sicuro e contento che finalmente avreste iniziato come ti aveva promesso, e invece niente...
Paura che avreste fatto tardi??? Ma la vincristina è piuttosto veloce come chemio.

Allora quando gli dovrà fare la doxorubicina che bisogna iniettare lentissimamente muniti addirittura di cronometro.... cosa fa allora? Quanto pensa di impiegarci???
Come dici tu è disponibile, ma sta dormendo!!!

Non si fa cosi...
Un abbraccio forte
Dai aron, tieni duro ancora qualche ora piccolino


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 22:16   
....Muniti di cronometro?Scadenze precise?.....

Domani le diro' di tutte queste cose..speriamo ne sia informata.
notte a tutti..


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 10:50   
Buongiorno,

finalmente abbiamo iniziato stamattina...

risolti i misteri e i dubbi che tartassavano la mia povera mente in crisi...

Ieri sosteneva che non ci sarebbe stato tanto tempo a disposizione in quanto vuole monitorare il cane per un paio d'ore,infatti andro' a prenderlo a mezzogiorno.
Aron quando ha visto che stavo andando mi guardava con quegli occhioni....

Ha dato il cortisone sottocutaneo cosi' come il plasil....

Io vi chiedo una cortesia ,e mi riferisco a coloro che purrtoppo sono gia' esperti...come devo gestire in sicurezza un cane che pero' non necessita solo di cure ma di affetto..come faro' a giocare con lui?
Dovro' sempre indossare i guanti?...E se per caso dovesse leccare qualcuno?

Devo segregare aron in isolamento e non potra' essere accarezzato da nessuno?
Ne morirebbe gia' lo so..

fatemi sapere grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi