home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 51 di 51
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 11:37   
sono sicura che se Aron potesse rispondere a questi tuoi dubbi e paure ti direbbe che ha vissuto una vita felice, " era un cane felice" e te lo dimostrava in tutte le sue esternazioni, dalla sua coda scodinzolante alle sue corse sulla spiaggia, sei stato un bravo papà umano e proprio per questo ora ti senti in colpa.
Per quanto riguarda l'egoismo, credo che nessuno di noi ne sia esente, chi più chi meno, a volte dettato proprio dal troppo amore.
Aron non aveva bisogno di un giardino, Aron era felice di stare con voi in qualsiasi posto perché la felicità dei cani è strettamente legata alla vicinanza del "padrone", a lui bastava stare con te.
Ora guarda avanti, cerca di ricordarlo nei ricordi più belli, convinciti che hai fatto per lui tutto il possibile ed anche di più, e per quanto riguarda i suoi ultimi minuti…se si riesce a contenere il dolore agli occhi del proprio peloso riuscendo ad infondergli serenità allora è giusto stargli vicino fino alla fine, se invece c'è il rischio di farsi sopraffare dal dolore in sua presenza allora è meglio non esserci, un cane sente perfettamente gli umori e magari Aron sarebbe andato in ansia.
Ho assistito alla morte indotta di Prince, insieme a mio marito, fino alla fine, lo abbiamo accarezzato fino all'ultimo respiro allegramente con il sorriso sulle labbra e la morte nel cuore, ma sapevamo di riuscire a farlo, poi quando siamo stati certi che non c'era più abbiamo liberamente sfogato il nostro dolore.
Hai avuto un grande regalo di nome Aron dalla vita ma non sbaglio a dire che anche lui lo ha avuto incontrandovi.
Un abbraccio



0 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 13:40   
Ho seguito aron qui..sono una di quelle persone che legge in silenzio...perché c e chi ha poi esperienza d me però oggi voglio dirti che lo so che é difficile ma devi pensare che ora non sta soffrendo...hai evitato altre sofferenze al tuo cagnone bello..non sentirti in colpa siamo umani non si riesce sempre ad affrontare tutto di petto.il tuo saluto é stato i suoi occhi nei tuoi..un abbraccio..sii sereno


0 
 Profilo
kikimio

Registrato dal: 23-09-2015
| Messaggi : 76
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 16:12   
Tu non gli hai voltato le spalle, sapevi che se rimanevi lì avresti potuto fermare la mano del veterinario e sapevi che era arrivata l' ora di lasciarlo andare. Sei stato un papà magnifico per Aron, lui non ti ha chiesto di essere perfetto ha voluto il tuo amore e tu glielo hai dato. Avete vissuto così tante cose insieme e i ricordi sono in te con te x sempre. Un abbraccio


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 21:04   
Vi ringrazio immensamente,
riuscite a capire come sto perche' purtroppo e' toccato anche a voi..per me e' la prima volta che adotto un cane perche' lo volevo piu' di ogni "cosa" al mondo,non avevo nemmeno il giardino quando lo vidi dietro una vetrata di un centro commerciale.
Da quel momento ho vissuto totalmente la mia vita per circa 7 anni solamente ed unicamente insieme ad Aron.Ogni scelta,ogni spostamento,ogni luogo ed ogni gioco..sempre insieme,con Aron ho imparato ad addestrare un cane,e in lui un ottimo allievo,sempre pronto per un wurstel a fare ogni cosa gli chiedessi,dal bacetto,al resta,al morto,al riporto,al salvarmi dal mare per riportarmi sul bagno asciuga trainandomi dalla sua pettorina,e poi salvava anche gli infradito..non solo le persone,dormiva con i gatti,e a volte per accontentarmi quando gli dicevo:"Aron fai pipi" altrimenti non lo facevo rientrare a casa,lui andava vicino l'albero e faceva finta,oppure pur di stare sul divano ma senza farsene accorgere,si avvicinava sulla mia gamba e lentamente come farebbe un felino prima di attaccare una preda,riusciva a sollevare lentamente solo la parte sx o dx del corpo,cosi' restava meta' a terra e meta' su...e dormiva cosi'....
Se avete visto io e marley....combinava le stesse cose...tanta voglia di vivere e giocare..a volte anche troppa per un padrone che forse ha messo da parte quell'euforia dei primi anno sostituendolo alle attenzioni di mia figlia e della perdita del lavoro...
Non voglio giustificarmi,Aron poverino che ne potava sapere,ma di certo un cambiamento drastico c'e' stato.
Ed ora ricordo solo gli ultimi periodi,in cui le uscite erano limitate e per evitargli le scale e' restato a dormire al piano di sotto,pensate che qualche giorno prima mi sono convinto di portarlo su in braccio e ho preso il colpo della strega rischiando di cadere entrambi....
Adesso pero' mi sento vuoto...dietro la porta non c'e' piu' lui,io non ho le ceneri,io non ho piu' nulla, e mi sento di voler invece qualcosa di suo,magari una foto nella sua porta,magari qlcsa che quando apro la porta ed entro non sara' vuota e basta,insomma io mi sento sperdutoe non so piu' dove piangere e dove cercarlo...
Vi voglio bene a tutti grazie di tutto...mi siete stati sempre vicini...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 29-10-2015 21:05 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-10-2015 alle ore 21:32   
Dario, ma tu ce l'hai Aron, non è vero che non hai nulla, sta dentro di te e lo vedi che i ricordi sono lì intatti...
A casa ho ritratti e foto dei miei cani passati, quando ci poso sopra lo sguardo sorrido e ricordo: le marachelle, i momenti di gioco, tutto insomma ma non i momenti brutti. Sento solo una gran gioia per averli incontrati e avuti al mio fianco, tutti perché ognuno speciale a suo modo.



0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 30-10-2015 alle ore 07:12   
Grazie a tutti..a tutte le vostre caldissime e affettuosissime parole
sembrero' pazzo,ma quando scendo le scale e apro la porta della sua stanza lo saluto....dico che mi manca..ma la stanza e' vuota e non c'e nulla,forse una foto li nella sua stanza mi farebbe sentire meno vuota la stanza...io non ho buttato nulla,pettorina che ha indossato fino all'ultimo,palline e giochini suoi...e perfino la sua cuccia ancora e' a casa,adesso sembro materiale,ma non me la sento..forse sto attraversando un lutto..non realizzo,non metabolizzo..
Vorrei anch io ricordarlo e sorridere...ma adesso non ho la forza di farlo..
gli unici ricordi che ho sono continuamente i miei torti a lui...perche'????
Perche' potevo stare piu' con lui..adesso inizio a pensare tutte le volte che l'ho lasciato solo...ma credo sia normale e accada con le persone..sentirsi in colpa di non aver detto o fatto...ma perche' se sappiamo che tutto questo puoì finire non ci sofffermiamo a pensare che non c'e' nulla di piu' importante che stare un minuto in piu' insieme e lasciare tutto il resto per ultimo?
Perche' ritrovarsi a rimpiangere quello che dovrebbe essere cosi' semplice,e cioe' il contatto e nient'altro....
Io non ho paura a dire che Aron lo amavo e lo amo tantissimo,e adesso forse ho bisogno di sfogarmi e di esternare questo altro peso...
Aron quest'estate e' stato come ogni anno a casa ospite in una villa in campagna dai miei suoceri,ma si sa al sud purtroppo i cani ancora,non per tutti,ma per molti,sono trattati proprio come cani...e' giusto cosi',ma per me Aron era piu' di un cane ,era il mio miglior amico.
Cosi' ,a causa di alcune incurie Aron nonostante le mie attenzioni,lo ritrovavo con alcune zecche addosso,e cio' mi ha reso molto nervoso perche' sapendo del tumore,poteva essere rischioso un'eventuale infezione,e nonostante le mie raccomandazioni,non venne fatta alcuna disinfestazione....l'ho dovuta far io....
Dopo 3 giorni ,trovo Aron completamente sporco ,e chiedendomi cosa fosse,ho scoperto che la fossa biologica non era chiusa...e potete immaginare la rabbia,in quanto io pur avendo costruito tante barriere affinche' aron fosse al sicuro,qualcuno ritenendo eccessivo alcune protezioni le tolse,permettendo ad Aron un altro eventuale contagio o infezione da eventuali topi o zecche....
Beh sono stato preso da un senso di rabbia verso tutti,verso tutta la mia famiglia,cosi' presi Aron e andammo via letteralmente di casa,girammo tanto in auto,ma Aron non stava bene,ma a causa di un mio nervosismo,gli feci passare un giorno in auto fino al mattino...cercando non so cosa...a smaltire la rabbia forse...
Di certo mi pento di questo,perche' non mi sono fermato in una spiaggia con lui?
Invece ho questo senso di colpa che mi affligge,avrei potuto passare quella giornata quella rabbia con lui,mi avrebbe aiutato a consolarmi..ed invece l'ho ignorato dando solo sfogo all ira....povero aronino..sono stato cattivo ed egoista..ed in cambio tu non mi hai mai chiesto nulla.....
Scusate ma ho bisogno di sfogarmi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 30-10-2015 09:37 ]


0 
 Profilo
kikimio

Registrato dal: 23-09-2015
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-10-2015 alle ore 10:45   
Non ti scusare conosco bene quel senso di impotenza, se ti può aiutare quando sei in giro da solo in macchina urla il suo nome con tutto il fiato e il dolore che hai dentro, ti farà stare un po meglio.non colpevolizzarti più, non sei lucido e magari non lo sarai per un po, ma concedi al tempo di fare il suo lavoro. Un abbraccio



0 
 Profilo
katiaruggiero

Registrato dal: 21-09-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 11:48   
mi dispiace tantissimo.Hai fatto tutto il possibile e hai sofferto molto per lui.Non c é niente di egoistico in tutto quello che hai fatto ma si vede che é sempre stato fatto tutto solo per amore suo.Tutto.Un abbraccio


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 12:31   
Come da regolamento, chiudo il topic.
Ho già avvisato Dario via mp e se deciderà di aprirne un altro nell'album dei rcordi poi farò il collegamento tra i due.
Miss


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 18:29   
La storia continua qui:

album dei ricordi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 )


Generazione pagina: 1.337 Secondi