home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 51
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 11:55   


13-02-2015 alle ore 10:17, aronino wrote:
Tutti che mi dicono che sono esagerato..forse per darmi la forza....
Considerate che mi hanno visto in una foto con aron triste e un po sciupato e mi hanno chiesto cosa stesse succedendo,beh io risposi una cosa grave..si erano spaventati inutilmente..pensando a qualcuno della famiglia...
Ma diamine,Aron e' uno della famiglia!!!!


Puó darsi che sappiano quanto ti sta a cuore aron e lo facciano per darti piú forza
Certo che aron è uno della famiglia, a tutti gli effetti!!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 12:53   
Ragazzi non ho buone notizie...mi sento sempre peggio...
Ancora non ho gli esiti del fegato e milza ma ho quelli del sangue e del midollo.
Purtroppo sangue al 3.8% e midollo al 7%.

Tumore al V stadio.




0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 13:06   
Linda aveva sangue coinvolto al 5% e l oncologa mi aveva detto che si poteva considerare al 4 stadio perchè la percentuale era molto molto bassa di coinvolgimento del sangue...
Chiedi bene mi raccomando
Il linfoma b di solito risponde molto bene alla chemio, di solito
Abbraccio


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 13:20   


13-02-2015 alle ore 12:53, aronino wrote:
Ragazzi non ho buone notizie...mi sento sempre peggio...
Ancora non ho gli esiti del fegato e milza ma ho quelli del sangue e del midollo.
Purtroppo sangue al 3.8% e midollo al 7%.

Tumore al V stadio.




Coraggio aronino quando avrai in mano tutti gli esiti attivati in un senso o nell altro.
Consultati con la vet e insieme stabilite cosa è meglio per aron
Mi raccomando non ti abbattere.
Questo è il momento in cui bisogna tirare fuori tutta la forza e la lucidità per noi e per loro
Esito midollo era quello piú importante.
Sicuramente ecografia dirà milza e/o fegato coinvolti.
Avete anche fatto lastra per caso?
Comunque quando hai tutto in mano consultati con la vet e fai la scelta per il tuo aron che sarà giusta in ogni caso
Aggiorna quando puoi
Abbraccio ciao aron, forza piccolino


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 13:42   
Mi sento di darti l'ultimo consiglio, anche se purtroppo sono di parte!! Come ti ho detto , Alf era perfetto per il vaccino e il midollo non era coinvolto, ma nn ce l'ha fatta e ho potuto constatare da parte del centro oncologico di Sasso Marconi, un accanimento terapeutico che che nn mi aspettavo!!! Io, se fossi in te proverei il primo ciclo di kemio. Ricordo la felicità che abbiamo provato tutti noi quando già la settimana dopo la prima infusione di vincristina i suoi linfonodi erano completamente spariti!!! Il problema si è presentato con il rigonfiamento anche solo parziale dei linfonodi durante la sospensione tra il primo e il secondo ciclo! In quel momento ho capito che qualcosa nn andava e avrei dovuto sospendere allora, senza farlo soffrire ulteriormente!! Ora, col senno di poi posso giudicare, allora nn avrei potuto farlo e mi sono fidata di chi mi diceva " dai proviamo ancora!!!" come se Alf fosse un oggetto... una cavia da laboratorio....E' terribile vederli dimagrire e spegnersi giorno dopo giorno... nn riuscire a dormire a causa del suo rantolare ( mi era ovviamente sempre appiccicato come un francobollo!!) ma è stato tanto male anche durante l'ultima parte delle cure che solo dopo ho capito che almeno quello glielo potevo evitare!!! Alla fine è finita come per tutti i cani malati di linfoma!!!!!! Magari ha solo sofferto di più..... Scusa dello sfogo ma i miracoli nn accadono e per nn soffrire bisognerebbe privarsi della compagnia di questi fantastici amici!!! No, questo no!! Ora Ho Red che nn sostituisce Alf ma mi riempie cmq la vita. Ti auguro taaanta fortuna perchè ora solo di questo avete bisogno tu e il tuo piccolino!!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 13:55   
Grazie Giovy...

mi commuovo nel vedere che siete qui con me..non vi conosco ma e' bellissimo poter sentire il vostro calore.

Si credo la chemio sia comunque giusto provarla,ma se non avessi i soldi per pagarla?Mi giustificherei dicendo che il cortisone e' la scelta migliore,tanto per non farlo soffrire inutilmente per 5 mesi in piu'..

Tu invece hai provato tutto..e ora pensi se potessi tornar indietro...

Io invece adesso mi trovo proprio all'esatto opposto, io non voglio far soffrire aron,e prendo le vostre esperienze come consigli...
Se non facessi la chemio perche' per alcuni e' sofferenza inutile?E se scegliessi solo cortisone?( e qui vedo come unico vantaggio quello economico )

E perche' non provare il vaccino?Magari col tempo hanno migliorato la ricerca....

Sn tutte domande che mi pongo,e vedo solo il lato economico ,la distanza e la difficolta' nel gestire una situazione in cui mi trovo da solo,ho tutti i parenti in sicilia qui non ho nessuno..

COMe faccio a fare 70 km,quasi 2 ore di strada, considerando che non e' tutta autostrada,poi un'altra ora di chemio, e poi altre 2 ore....e con mia figlia?Che faccio?

mI SENTO In un labirinto di difficolta'..cerco lucidita'..ma vedo solo muri per ora..spero di trovare luce..per il mio innocente cucciolo che si merita solo il meglio da me..ed ammetto di averlo trascurato molto l'ultimo periodo e mi sento ancora peggio...

scusate ..ma non credevo di star cosi' male....in questi anni solo a parlar quando aron non ci sara' piu' io avevo le lacrime agli occhi e cambiavo argomento...adesso e' ancora qui...ma saper cio' che gli accade mi fa stare davvero male,sono un uomo e dovrei esser forte,ma piango come un bimbo..soffro in un modo incredibile..e ora come non mai mi sento molto vicino....

ciao


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 14:25   
Attenzione, io nn ho detto che nn fai bene a provare, anzi!!! Io ho solo detto che purtroppo il tuo Aron ti lascerà e questo nn sarà colpa tua!!! Non sarà colpa dei soldi che mancano o della distanza!!!! Non sarà colpa delle tue (e sono quelle di tutti) insicurezze o eventualmente del fatto che, per motivi importanti l'hai dovuto trascurare un pò... .. La COLPA è della malattia e della sfortuna che ha accompagnato gli ultimi mesi dei nostri amici!!! TU NON HAI COLPA DI NULLA!!!! E invece che piangere portalo fuori... coccolalo... bacialo... vizialo e alla fine, come ho fatto io che ho portato Alf a fare un bellissimo e ultimo giro nel SUO parco, accompagnalo verso i verdi prati dell'arcobaleno perchè se c'è una giustizia ( e DEVE esserci) prima o poi vi rivedrete come io sogno di rivedere e riabbracciare il mio compagno di quasi 11 anni di meravigliose esperienze vissute insieme!! Ora nn ho più lacrime....


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 14:30   
Ciao, ho avuto a che fare anche io con tumori nei cani..Non un linfoma, era un mastocitoma , comunque ti riporto la mia esperienza con la chemioterapia.
Il mastocitoma non era operabile perché il cane aveva altre complicazioni ...quindi abbiamo optato solo per i chemioterapici orali. Questi chemioterapici sono C-kit positivi ,cioè agiscono in presenza dell'antigene CD117, quindi prima di iniziare la terapia sarebbe bene far fare un test genetico ( a volte comunque in dei soggetti hanno funzionato nonostante fossero kit negativi). Nonostante avessi il dubbio fosse kit positivo o meno iniziammo la cura.....e...non l'avessi mai fatto. Dopo qualche giorno il cane ha iniziato a stare malissimo.... E ho dovuto prendere una decisione molto sofferta. Mi sono sentita in colpa di aver quasi accelerato la malattia . Tornassi indietro non ne avrei fatto di nulla.
Anche un altro mio cane ha avuto un mastocitoma ...però era operabile ...ed il cane é ancora qui con me a distanza di tre anni.
Personalmente credo nella chirurgia precoce ( quando é possibile ), nella chemio negli animali davvero poco.


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 15:15   
aronino, non disperare...
qualunque scelta per il tuo aron sarà quella giusta perché tu gli vuoi bene.
puoi optare anche solo per il cortisone ed evitargli effetti collaterali della chemio, oppure puoi iniziare con una prima chemio e vedere come va.
Se poi però dovesse stare male interrompi e continui solo con cortisone fino alla fine...
le possibilità sono tante.
Senti la tua vet e l'oncologo e decidete insieme quale percorso affrontare con aron un abbraccio e forza


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 15:28   
Ho letto e riletto
E quoto l ultimo mex di laureen:
Puoi tentare una seduta di chemio e vedere come risponde ed eventualmente considerare, dovesse avere tanti effetti collaterali, optare per il cortisone
A quanto ricordo però una volta iniziato cortisone non puoi più interrompere (almeno, nel caso di cesare, c dissero cosi) e poi pensare di riprendere con le chemio: questo non si può fare: a noi dissero così.
In sostanza intrapreso cortisone non si possono poi fare chemio.
Spero di non avere detto una cavolata.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi