home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 34 di 51
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 15:01   
Ma sono d accordissimo....

ci sono situazioni dove credo bisogna prendersi responsabilita' in base alla propria esperienza e al proprio ruolo.

Essere troppo scrupolosi per insicurezza,va a discapito nostro.

Faccio un esempio,ad Aron hanno fatto vari esami a causa dell'insicurezza;sierologia zecche,proposta anche sierologia leishmaniosi,rifiutata dal sottoscritto,esame emocromo e per ultimo citologico...

intanto io ho speso 50 euro in piu pero'.
sIAMO Certi sia solo scrupolo?!

Fai il citologico per ultimo?!

Adesso mi trovo nella stessa situazione,controllare i reni quando aron sta morendo di tumore....

Pazienza,che posso fare....grazie per i vostri pareri itantno.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-09-2015 15:02 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 17:19   
Il mio lab lo aveva al cervello
Il cortisone negli ultimi mesi di vita e' stato il suo sollievo
Appetito, sete ,beveva molto

Quando la diagnosi e ' certa e la terapia programmata ,se esiste terapia ..a che pro altre analisi e stress stress stress per lui ?



0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 17:47   
L'oncologa continua a dirmi che il cortisone non allunga la vita e che devo togliermelo dalla testa.
Io non posso che sostenere che dai commenti della gente il cortisone puo' aiutare e quindi a che pro fare tutti sti buchi al cane?
Emocromo ok,ma il biochimico proprio non condivido.
Comunque ho una brutta notizia,perche' questa persona e' la classica che ha la puzza sotto il naso,di quelle che forse nella vita hanno avuto tutto e subito anche aiutate da papino e mammina...
Di quelle che per caso chiedi un aiuto ti fanno pesare la cosa ,come se fossi un pezzente,e di conseguenza non adatto a poter affrontare questa opzione di lusso solo per pochi.
Solo per coloro che pagano e sorridono,per coloro che non fanno mai storie,mai....
Ecco pochi minuti fa,solo per averle chiesto chiarimenti sul tipo di biochimico da fare e del perche' costasse 60 euro contro i 40 di un vet a fianco che non mi ha mai visto,la risposta e' stata: vattena da un'altra parte,se cominciamo cosi' e' meglio che lasci perdere per la chemio e' un bene di lusso...
Beh,mi sono molto innervosito perche' mi sono sentito umiliato.
Ho sempre pagato,e non poco,e anche quando sapevo che mi stava chiedendo un botto di soldi anche per cavolate come 80 euro di manodopera per 15 minuti di fisiologica,ed io fungevo pure d assistente tenendo la canula,ma oggi mi ha fatto perdere le staffe...
Forse per Lei 20 euro non sono tante,perche' e' lei ad incassarle,ma se si tratta di scontare,ti fa morire.
E allora di cosa stiamo parlando...
Davvero,le mie teorie adesso sono fondate,esperti,laureati,ma poi non hanno passione ..solo per soldi.
Che schifo che mi fate.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 18:54   
Comprensibilissima la tua rabbia e il tuo sfogo
Non tutti sono così

L'approccio umano senza spocchia e' segno di sensibilità e intelligenza
La spocchia e ' sempre segno di complessi non superati

Non posso giudicare circa il cortisone 'ti ho solo scritto la mia esperienza


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 19:11   
Grazie Lillina,

sono davvero giu',perche' a causa della mia rabbia ci rimette aron.Ma non potevo star zitto,e' l ennesima volta che mi fa pesare di non esser ricco come il resto dei suoi clienti,e vorrei capire in quanti da lei fanno la chemio.

Un giorno le chiesi,se 15 minuti di flebo a 80 euro non fossero troppi,e le chiesi se potesse abbassare,e lei rispose che a questo punto era meglio chiudere attivita'...

In sostanza,le risposi,se non porto aron muori di fame?
E' molto fredda ,solo perche' sa chein zona c'e' solo lei....

e' simpatica e brava quando paghi tutto e subito,se per caso fai un minimo riferimento a sconti ad aiuti,agevolazioni,dove comunque e' lei a rimetterci qualcosina,e' finita,il tuo cane puo' morire.anche li nel suo studio.....




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-09-2015 19:11 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 19:19   
Credo che i costi della chemio siano notevoli indubbiamente
Non so che ritorno economico ne possa avere la tua vet

Certo non te lo deve far pesare se hai difficoltà comprensibilissime ad affrontare le spese

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-09-2015 19:20 ]


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 19:25   
Assurdo!!!

e chi poteva immaginarlo??

Le ho solo chiesto dettagli sul biochimico in quanto da un vet di paesino adiacente il biochimico fegato e reni costa 40 piu' iva,e lei continuava a dirmi 60,e non specificava se fosse con o senza iva e non specificava se era soltanto fegato e reni,o se comprendeva altro...

se posso risparmiare dei soldi perche' non farlo,mi viene un emocromo in piu'...

non pensavo di essere impertinente...

e per questo vengo preso per assillante e per colui che non puo' permettersi la chemio e che sarebbe meglio lasciar perdere.

Come non detto!!!Non mi sbagliavo,si vede subito quando hai a che fare con professionisti o con persone il cui unico obiettivo e' fare cassa.

Si vede che non aveva la coscienza a posto,mi ha congedato con un messaggio:

Buona fortuna per Aron!!

Questo dimostra che ti fanno morire per poco,ed io auguro a queste stesse persone di incontrare loro simili e di essere trattati allo stesso modo.

Un ringraziamento a questo oncologo di cui non faro' il nome per privacy.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-09-2015 19:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-09-2015 22:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-09-2015 22:29 ]


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 22:37   
...........


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 22:47   
E ora che faccio?

A causa della mia necessita' di chiarezza con l'oncologa di Aron ,mi ritrovo abbandonato e nessuno che possa proseguire con la cura,tra l'altro e' in possesso ancora di 3 vincristina che il sottoscritto ha acquistato direttamente in svizzera...

e possiedo anche della ciclofosfamide che in combinazione potrebbero aiutare aron..ma di certo non e' compito mio.

Mi chiedo come puo' un professionista fare questo,al di la di qualsiasi problematica con il padrone,non rispettare i propri ideali ed interrompere la cura..

Forse l'averle detto di non poter fare la chemio piu' costosa ha influito.

Altrimenti come puo' andare in indonesia l'anno prossimo.Povera lei.






0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 22:52   
non credo che la soluzione per nessuno sia polemizzare con i medici...
nel senso: se vuoi risparmiare e fare gli esami da un'altra parte non ha senso chiedere al tuo vet di fare il prezzo dell'altra struttura.
o non li fai, o li fai dove preferisci o accetti il prezzo della tua vet.
ma non per cattiveria..perchè in determinate strutture non c'è il rapporto medico-paziente che c'è negli ambulatori di riferimento..è così, punto e basta.
la chemio è sempre stata presentata come un bene di lusso, lo sapevate fin da subito, e fin da subito tutti ti abbiamo detto che l'aspettativa di vita era in ogni caso piuttosto breve.
non si guarisce da un linfoma, io per prima te l'ho detto chiaro mesi fa...non è colpa di nessuno se non del tumore.
la frustrazione per il dispiacere di non poter combattere il tumore viene riversata in modo inevitabile sui medici che t hanno fatto le terapie, terapie che si sono rivelate di breve efficacia...ma lo sapevate..
mi spiace molto per la situazione, finisce sempre così..
alla fine la frase "vogliono solo fare cassa" esce a tutti,senza che vi venga in mente tutto quello che c'è dietro una professione.
è frustrante

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 03-09-2015 22:53 ]


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi