home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 51
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 15:12   


08-02-2015 alle ore 15:00, sitenne wrote:
io dico che si chiama "vita".
e sono contenta che Oliver faccia parte della mia, anche se non per molto.

ma intanto, adesso c'è.
e io lo amo.

:)






0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 15:45   
Grazie per le vostre esperienze raccontate cn tanto amore.
purtroppo l aspetto economico fa la differenza. ..c e chi dietro s arricchisce...sul pelo dei nostri cani...qsto aspetto è atroce...se nn puoi lo devi far morire...e nessuno ti aiuta..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 16:55   
comprendo il tuo dolore, però non devi far passare questo pensiero, una cosa è non avere mezzi economici per poter affrontare grandi spese per un peloso malato, un'altra cosa è il pensare che un vet faccia il suo dovere ed eserciti la sua professione per arricchirsi sulle malattie dei nostri piccoli amici, anche loro hanno dei costi non indifferenti, i macchinari costano e così la manutenzione, i farmaci costano e soprattutto quelli chemioterapici, le visite costano ma sono le entrate di una professione, perché anche un veterinario dovrà pur mantenersi e mantenere la propria famiglia… io sono certa che è il tuo dolore che ti porta a dire queste cose, non perché pensi davvero ciò che hai scritto, anche perché non sapremmo dove sbattere la testa trovandoci ad affrontare patologìe severe e difficili, e solo loro possono darci una terapìa, la più adatta, frutto dei loro studi e della loro esperienza sul campo.
Non voglio passare ai tuoi occhi come chi difende a prescindere la categoria dei veterinari, come in tutte le branche esistono quelli seri, corretti e professionali e quelli non competenti o che addirittura si approfittano della vulnerabilità contingente di un proprietario di animale, spero che questi ultimi siano una minoranza.
Abbi fiducia, se lo stimi, del tuo vet, se non hai grandi disponibilità per curare il tuo Aron chiedi se è possibile un pagamento rateale, ma soprattutto devi avere fiducia nelle tue scelte, non devi abbatterti, guarda avanti e lotta con forza, se non ci credi tu fermamente in quello che fai spegni anche la speranza.
Un abbraccio, una carezza al tuo campione


0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 17:32   
se non ci fosse stato il "papà" di Oliver a dire, fin da subito, "non c'è problema", non so cosa avrei fatto, con il tumore di Oliver.
in altre occasioni, per spese più contenute, con la nostra veterinaria di famiglia, non mi sono vergognata a dire alla professionista che non avrei potuto pagare subito la visita o l'intervento (piccola cucitura), o la sterilizzazione o la lastra.
(da un anno sono in cerca di occupazione, ma la situazione non era rosea nemmeno prima).
una volta sono andata a saldare una sterilizzazione, e la veterinaria non se ne ricordava nemmeno... :)

non è facile...




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 18:17   
sì, è difficile davvero, e queste situazioni non toccano solo la sanità dei nostri animali ma anche quella umana

scusate l'OT, fine OT


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 19:12   
Nn fraintendetemi...sono felice della mia vet sempre disponibile.
io m riferisco al costo esagerato di tutto il sistema attorno ai cani....e dovrei preoccuparmi delle famiglie dei veterinari?..ma in che senso....
una tac ad un cane costa 100 volte in piu d quella di un uomo...perché? ...una visita oncologica costa il triplo perche?....io sn disoccupato....alla mia famiglia ci penserannoloro?
Poverini....loro....



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 19:37   
Perché per gli umani c'è il servizio sanitario nazionale, noi ci limitiamo a pagare un ticket, cosa che non avviene per gli animali. Una clinica che offre un servizio come la TAC deve acquistare il macchinario e, di conseguenza, ammortizzare la spesa... altrimenti come potrebbe offrire tale servizio? IMHO Non è questione di arricchirsi, ma ognuno col proprio lavoro deve poter vivere e mantenere la propria di famiglia... immagino che tu non andresti a lavorare gratis, no?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 08-02-2015 19:38 ]


0 
 Profilo
mary_s80

Registrato dal: 08-02-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 19:44   
Ciao! ho visto ora il sito e i post... ho letto subito quelli che si riferiscono al linfoma b perchè da poco ho scoperto che la mia amata Diana (meticcia lupoide di 11 anni) ce l'ha... i primi giorno sono stati infernali a dire poco.
ora ha iniziato da una sola settimana il protocollo chemioterapico che vedo alcuni di loro hanno visto attuare per il proprio pelosetto.. in questi giorni l'ho vista rinata e sono feliscissima anche so che non durerà molto.. sono tatnto in pena per lei e temo il girono in cui dovrò prendere la fatidica decisione ... il mio vet è molto premuroso ma so già che la fine sarà quell. Le è stata data una prognosi di 6-8 mesi con chemio e mi sono sentita mancare sapendo che le resta così poco.. da allora cerco di stare semre con lei e credo che la mia dolce tesorrian lo capisca. Il primo giorno quando ho saputo la diagnosi, ho pianto e elei ha cercato (LEI) di consolarmi. Qaulcuno ha scritto che occorre stare su e nonfarsi vedere preoccupati davanti a loro perchè loro lo capiscono e questo ina base alla mia esperienza è proprio la verità! Ho postato la foto della mia Diana, spero si veda



0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 20:00   


08-02-2015 alle ore 19:12, aronino wrote:
Nn fraintendetemi...sono felice della mia vet sempre disponibile.
io m riferisco al costo esagerato di tutto il sistema attorno ai cani....e dovrei preoccuparmi delle famiglie dei veterinari?..ma in che senso....
una tac ad un cane costa 100 volte in piu d quella di un uomo...perché? ...una visita oncologica costa il triplo perche?....io sn disoccupato....alla mia famiglia ci penserannoloro?
Poverini....loro....



Ti capisco... è difficile certe volte... hai ragione... purtroppo proprio perchè non c'è ssn come per gli umani, tutti gli esami e le chemio hanno dei prezzi esorbitanti... certe volte si fa davvero fatica a mettere da parte tutti questi soldi... eppure come dobbiamo fare? Non so davvero trovare le parole per consolarti perchè come hai detto tu, a fronte di spese cosi ingenti 'si aggiunge dolore al dolore'.
L unica cosa che ti consiglio di fare è come ha detto anna, di chiedere la rateizzazione delle spese.
Un abbraccio




08-02-2015 alle ore 19:44, mary_s80 wrote:
Ciao! ho visto ora il sito e i post... ho letto subito quelli che si riferiscono al linfoma b perchè da poco ho scoperto che la mia amata Diana (meticcia lupoide di 11 anni) ce l'ha... i primi giorno sono stati infernali a dire poco.
ora ha iniziato da una sola settimana il protocollo chemioterapico che vedo alcuni di loro hanno visto attuare per il proprio pelosetto.. in questi giorni l'ho vista rinata e sono feliscissima anche so che non durerà molto.. sono tatnto in pena per lei e temo il girono in cui dovrò prendere la fatidica decisione ... il mio vet è molto premuroso ma so già che la fine sarà quell. Le è stata data una prognosi di 6-8 mesi con chemio e mi sono sentita mancare sapendo che le resta così poco.. da allora cerco di stare semre con lei e credo che la mia dolce tesorrian lo capisca. Il primo giorno quando ho saputo la diagnosi, ho pianto e elei ha cercato (LEI) di consolarmi. Qaulcuno ha scritto che occorre stare su e nonfarsi vedere preoccupati davanti a loro perchè loro lo capiscono e questo ina base alla mia esperienza è proprio la verità! Ho postato la foto della mia Diana, spero si veda


ciao mary, che ne dici di aprire un topic tutto tuo per parlarci di diana?
Hai detto linfoma b? E ti hanno detto con chemio 6~7 mesi? Di solito questa è la prognosi un pò meno favorevole che viene data per il linfoma t, quello piú aggressivo...
Apri un topic su diana? Cosi ci possiamo confrontare senza appesantire questo dedicato ad aron?
abbraccio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 08-02-2015 20:13 ]


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 20:03   


08-02-2015 alle ore 19:37, babyluv wrote:
Perché per gli umani c'è il servizio sanitario nazionale, noi ci limitiamo a pagare un ticket, cosa che non avviene per gli animali. Una clinica che offre un servizio come la TAC deve acquistare il macchinario e, di conseguenza, ammortizzare la spesa... altrimenti come potrebbe offrire tale servizio? IMHO Non è questione di arricchirsi, ma ognuno col proprio lavoro deve poter vivere e mantenere la propria di famiglia... immagino che tu non andresti a lavorare gratis, no?


io l'ho appena perso un lavoro..e qui non si parla di gratis..si parla di speculazione.Chiuso per me argomento,perche' davvero sono stressato,dicono tanto,di non abbandonare gli animali,di curarli ecc ecc...e poi..lo stato,i privati,le medicine,i vaccini,,,,ormai un animale e' un lusso....
Si dovrebbe pensare piu' al valore di una vita,non a quello economico...e oggi se hai un cane che sta male,indirettamente qualcuno si arricchisce a dismisura...ma questo e' il sistema...
Criticatemi pure....e' cio' che penso,ma io non ce l'ho con nessuno in particolare,e' gente professionista che ha studiato e che grazie a loro riusciamo a curare i nostri cari pelosi,pero' e' pur vero che i costi sono elevatissimi....a parer mio,se non hai un buon stipendio e ti accade una cosa del genere l'unica soluzione e' far morire l'animale...
Questo io non lo condivido....
Al sud secondo voi con tutta la disoccupazione che c'e'?...un padre di famiglia che ama il suo cagnolone che puo' fare?
Cmq scusate lo sfogo....non sto passando un buon momento.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 08-02-2015 19:38 ]




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi