home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 26
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 19:38   
"Il problema è che la presenza dei cani abbandonati non dipende da chi ama i cani di razza, quindi non si può pretendere che una persona che vuole un cane prenda obbligatoriamente un cane in canile."

sì, ma sempre per la serie "le parole che non (ti) ho detto", non ho mai dato la colpa agli amanti delle razze pure della presenza di tanti cani nei canili, ci mancherebbe...

"se uno desidera un cane con determinate caratteristiche avrà pur il diritto di scegliersi il cane che preferisce no? "

e sicuramente ciascuno è libero di fare quel che più gli pare e piace finchè non fa del male agli altri, o al cane in questo contesto, fino a prova contraria siamo in un paese libero! però proprio perchè siamo in un paese libero, penso di avere diritto di pensare che sia una scelta sbagliata, per quanto, ripeto, assolutamente legittima!

detto questo anche se la discussione in alcuni punti si è spinta verso toni un po' alti è stata istruttiva su diversi punti di vista, almeno per me, buona serata di Pasquetta a tutti!




0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 19:53   
lovelyflo modera i toni per cortesia


in ogni caso non vedo proprio cosa avrei tralasciato..


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 20:17   
@bonnie: ti do perfettamente ragione sia sull'aria alienata, stanca e stordita che spesso hanno gli animali alle mostre... del resto, stare un pezzo in piedi a farsi lavare, pettinare, soffocare in una nuvola di borotalco, è già tanto se ci arrivano sulle loro zampe a fine giornata! e secondo me questo rientra eccome nell'avere un rapporto malsano col proprio animale, un conto è una alano o un boxer, più "facili" da far sfilare comunque con dignità e con meno stress, ma un barbone? uno shitzu?? i gatti a pelo lungo poverini???

e purtroppo devo darti ragione anche sui border collie, mi piange il cuore vedere che sono diventati le nuove vittime della moda, anche se mi sembrava che nell'ultimo anno o due fosse un po' migliorata la situazione!


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 21:33   
se non lo capisci logan va bene lo stesso...ti dico solo che non sono la sola a pensare che vai avanti a ripetere la stessa cosa qulsiasi cosa uno ti dica e ti chieda...

caratterialemente in alcune razze vi sono tratti comuni tra esemplari della stessa specie...ma uno non vedo come si possa manipolare ancor prima dalla nascita il carattere di un cane se non con una buona educazione durante la crescita...
due,considerare difetto la timidezza...MAH????e s un cane è timido che si fa lo si scarta????allora volete cani con il carattere fatto in serie,che tristezza...il bello di alcuni cani è l'eccessiva timidezza...mah...andiamo sempre di più verso ciò che intendo io...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 21:56   
cara lovely è proprio muro contro muro, gli allevatori si attengono agli standard quello è il loro vangelo, a parte che ora in america e in inghilterra stanno mescolando le razze, fanno gli incroci d'autore, costano anche molto, ma i vip possono spendere, ma io mi chiedo perchè creare dei nuovi meticci, quando il mondo è pieno di cani da adottare non costano niente, se volevano degli esemplari unici e particolari certo non manca la scelta, non era molto più intelligente lanciare la moda del meticcio autentico.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 21:59   
Evidentemente purtroppo non fa abbastanza snob bonnie!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 22:05   
io vado avanti a ripetere la stessa cosa??

Mi sembra di aver dato delle risposte esaurienti sull'argomento del topic..se qualcosa manca dimmelo..pensavo che ormai l'argomento fosse praticamente esaurito.
Tu mi hai fatto UNA domanda, alla quale ho risposto.
Possibile che non riesci ad accettare che qualcuno la pensi in maniera diversa da te? Continui a provocare solo perchè non accetti il mio pensiero.
L'ho capito che consideri disdicevoli l'allevamento e la selezione, vabene..è una tua opinione, per cui legittima; vivrò lo stesso. Forse non riesci ad accettare il fatto che una persona che ama gli animali possa essere favorevole? Dovrai fartene una ragione perchè è così..e non di certo solo per me..Questo un po destabilizza la tua visione estremista.



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 22:22   
Sai...vedo che sei anche presuntuoso...se pensi che il tuo pensiero mi destabilizzi ti dai un po' troppa importanza lo sai?Sinceramente sono ben altre le cose che mi destabilizzano ogni giorno e non certo uno col suo cane blasonato...ci mancherebbe!So benissimo che c'è chi la pensa come te,a mio avviso troppe persone ma è un mio parere e so anche che ciò è destinato a rimanere così quindi...
Renditi solo conto che c'è anche chi la pensa come me e che c'è chi qui non ti dice più nulla perchè ha imparato a conoscere le tue risposte da tempo...quindi stop,mi piacerebbe parlare anche con altri di questa cosa però...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 22:27   
Un bel link...una bella testimonianza anche se felina...
http://www.nonsolocuccioli.org/giulietta.htm


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 22:48   
"sono ben altre le cose che mi destabilizzano ogni giorno e non certo uno col suo cane blasonato"

se continui a vedermi in questo modo evidentemente non hai capito il mio pensiero.
Sono anche presuntuoso adesso!..ma non ti accorgi che non fai che provocare?
Io rispetto la tua opinione e quella di chiunque..sono io a non essere stato rispettato da chi mi ha attaccato dandomi addirittura del nazista e facendo battutine.. E tu dietro ad applaudire! Non mi pare di aver attaccato nessuno quindi chiunque volesse parlare dell'argomento è libero di farlo. NON MI OFFENDO MICA SE LA PENSATE DIVERSAMENTE DA ME!!!!!!!!!
Di che ti lamenti..hai la tua bella schiera di simpatizzanti mi pare no?
Cmq non volevo essere presuntuoso, quella di prima è stata una mia deduzione dal momento che vedo che continui a prendertela con me solo perchè non rispecchio il tuo pensiero..
io al contrario non ce l'ho di certo con te! A mio parere sei estremista ma chiunque ami con tanta passione i cani mi è simpatico. L'importante è che non venga a dire che io non li amo!

Quindi scusami se ti sono sembrato presuntuoso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi