home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 26
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 13:49   
Joda...fa si che il lato oscuro della forza non prenda il sopravvento...combatti...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 13:49   
ma perchè una discussione deve avere questi toni???
dai ragazzi...
tralasciando tutte le provocazioni lanciate e le offese...
stiamo solo discutendo, c'è chi è d'accorrdo chi no...
io credo che lovely dovrebbe un pò moderare i toni, logan ha dato tutte le risposte possibili.
io cred che se uno vuole un cane di razza, allora è libero di prendere un cane di razza. se uno vuole fare la buona azione di prendere un meticcetto dalla strada, allora è libero di farlo.
perchè devono essere tanto in competizione le due parti???
non sono d'accordo, invece, con il taglio di orecchie e coda, ma credo che questo sia un altro discorso...
io adoro i meticcetti.
qualcuno ha citato logan, il quale aveva detto che una cucciolata fatta da un boxer e un meticcio non aveva senso di nascere...
secondo me ogni essere vivente ha il diritto a vedere la luce.
con questo chiudo...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 13:58   
SPASCYGIRL: non posso che concordare con te! sono anche io per l'accordo pacifico...

Sai, certe volte gli incroci fra razze, sono più "disastrosi" degli incontri casuali tra meticci (disastrosi, perchè è difficile piazzare tutti i cuccioli in maniera ottimale), perchè in questo modo si inaspriscono i difetti e le tare ereditarie, e molto spesso è facile avere cuccioli frutto di incroci, con problemi genetici...
ripeto, che a questo punto, è molto meglio un meticetto frutto di incontro casuale, piuttosto che incroci tra razze varie... se non altro per motivi di salute... nulla di più!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 11-04-2007 16:00 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:04   
ah okay...scus ma in queste cose sono un pò ignorante...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:36   
Per la cronaca..
Il messaggio di billo a cui ho risposto che sarebbe stato meglio che tacesse era questo:


"Logan, quando dicevi "la mia allevatrice" cosa intendevi? Quella che ti ha allevato? (Avrei qualcosa da dirle...).
Ultima cosa: mi dici la prossima volta dove ti esibisci? Sai...vorrei vedere se oggettivamente rispecchi uno standard o se sei destinato ad essere abbandonato in quanto "imperfetto"....."


Non mi pare proprio di essere io quello maleducato ed arrogante e questo intervento lo dimostra chiaramente; non vedo cosa ti fa pensare che stia qui a farmi prendere in giro da te. Questo messaggio non è una replica corretta, bensì una presa in giro con l'unico scopo di provocare..Per cui non venire a dirmi che se qualcuno mi contraddice io gli rispondo che è meglio che taccia, questa è una distorsione bella e buona della realtà. Lovelyflo mi ha contraddetto dall’inizio alla fine ma non mi sono mai permesso di risponderle in malomodo.
Mi è stato chiesto di fare da moderatore per le mie conoscenze in ambito cinofilo, non perché a me interessasse qualcosa del dirimere le controversie, lascio volentieri questo compito ad altri. A me interessa parlare di cani con cognizione di causa. Tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni, ma anche io!..e sono anche libero di correggere certe altrui opinioni se ho un’esperienza che a qualcun altro manca, sulla base della quale posso affermare con una certa ragionevolezza che una situazione dev’essere valutata in un certo modo…Una persona priva di quell'esperienza dovrebbe perlomeno stare a sentire qualcun’altro che ha avuto modo di crearsela. Non potendo verificare direttamente, attingere alle conoscenze degli altri aiuta a chiarirsi le idee. Ma purtroppo ci sono persone che procedono per partito preso senza sapere le cose. In quel caso mi sembra utile cercare di eliminare dei pregiudizi. Se poi ci riesco o meno non è un mio problema. Almeno so di avercela messa tutta.




0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:40   
Vedi, Lovely...quando dici che tu delle persone te ne freghi dici già tutto. Io no, non me ne frego, quantomeno non di tutte le persone.
La razza, in sè, non vuol dire niente, perchè anche i cani di razza in fondo sono meticci, a parte pochi cani "primitivi" sono tutti frutto di selezioni, alcune anche molto recenti, come il dobermann, il rott, il terrier russo. Per me razza vuo dire che una persona si innamora di un certo tipo di cane che ha certe caratteristiche fisiche e di temperamento e desidera dividere la propria vita con lui. Non riesco nè riuscirò mai a considerarlo un comportamento moralmente inaccettabile come non riesco a considerare tale il desiderio di avere un cucciolo. Nè riesco a considerare immorale il fatto di desiderare un cucciolo dal proprio cane che si ama, purchè ci si renda conto delle responsabilità e delle conseguenze che questo comporta visto che i cani non fanno solo un cucciolo e che di queste responsabilità ci si faccia carico.
Poi, per carità, altre persone hanno pieno diritto di considerare tutto questo immorale, non mi dà fastidio.
L'unica cosa che mi dà fastidio sono le affermazioni non veritiere, come quella secondo cui chi compra un cane non lo ama, lo considera un oggetto, ecc. e forse mi dà particolarmente fastidio perchè Fiamma e le altre non sono più con me e questa mi sembra in qualche modo un offesa a loro, a tutto quello che per me hanno rappresentato.. Se ci fossero, me la riderei insieme a loro.
Le opinioni sono fatte apposta per essere discusse.
La signora pentita di aver comperato uno shitzu mi fa molto stupore, un pò mi chiedo come mai prima di comperarlo non avesse mai sentito parlare dei canili, ma soprattutto dove sta quella passione per la razza che ha scelto? Forse ci sono persone che scelgono una razza così, a caso, perchè pensano che per avere un cane bisogna per forza comperarlo. Forse queste persone possono essere "convinte" all'adozione.
Per me comperare il primo alano è stato coronare un sogno e devo dire che no, a quel tempo non sarei stata pronta per scegliere un altro cane. Se mi fosse capitato per caso, ne avessi trovato uno per strada, forse sarebbe stato diverso. Ma partire per scegliere consapevolmente un altro cane, di razza o no, non lo avrei fatto: eppure credo che fossi pronta per lei.
Se Despina, l'alana adottata a 10 mesi mi fosse capitata prima di aver avuto Clarice, la prima, non so se l'avrei presa. Perchè non avevo mai avuto cani prima di allora, solo gatti, ero totalmente inesperta di tutto quello che li riguardava e avrei avuto timore a gestire un cane sconosciuto di 50 kg per quanto appatentemente buono e dolcissimo. L'esperienza precedente mi aveva dato la sicurezza necessaria ad accoglierla. Questo per dirti che a volte le persone sono pronte per un cane, ma non per qualsiasi tipo di cane e secondo me fai male a non tenere in considerazione i desideri e i sentimenti delle persone, visto che poi il cane con quelle persone ci dovrà convivere, si spera, per il resto della sua vita.
Come Danii, non mi precludo l'idea di avere in futuro un altro cane comperato. Nè quella di avere un cucciolo o di fare delle expo. Sharon non è stata una scelta morale, ma una scelta che in quel momento mi sentivo di fare. Ed è stata comunque una scelta, perchè proprio lei tra tutti quelli che c'erano? A meno di non tirare a sorte per adottare un cane, deve comunque scattare un'attrazione. Almeno, per me è così, forse lo è per altri.
Anche nel canile di Sharon, che ospita in media 20 cani, l'anno scorso ci sono state 51 adozioni, la maggior parte di cani adulti, eppure il canile continua ad essere pieno. Come mai?
La colpa secondo te è degli allevamenti e di chi compra in allevamento, per me è altro.
Adesso davvero me ne tiro fuori, perchè ho detto tutto quello che pensavo e l'ho anche ripetuto fon troppo.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:42   
"Joda...fa si che il lato oscuro della forza non prenda il sopravvento...combatti..."


scusa billo chi è che risponde male a chi non si mostra conforme alle proprie convinzioni!!??
A quanto pare la presa in giro è il tuo stile relazionale..


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 14:58   
appunto...billo, non riesci ad essere un pò meno irritante?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:02   
[QUOTE]
11-04-2007 alle ore 14:42, Logan24 wrote:
"Joda...fa si che il lato oscuro della forza non prenda il sopravvento...combatti..."


scusa billo chi è che risponde male a chi non si mostra conforme alle proprie convinzioni!!??
A quanto pare la presa in giro è il tuo stile relazionale..
[/QUOTE]


va beh ma dai ragazzi questa era una battuta!!! abbiamo detto e ripetuto che non vale la pena di scannarsi su un forum solitamente pacifico e civile, e poi anche una battuta così viene presa come una grande offesa?

proprio tu spascygirl che hai rinnovato per ultima l'invito a scambiare opinioni e non attacchi personali!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 11-04-2007 15:04 ]


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:06   
Bani.. sai chi è recidivo poi si fà una fama... le battute vanno bene ma vanno dette anche in un certo contesto e quando in un post come questo i toni sono un pò tesi basta un niente... e si passa a prese per il c.lo che nn devono esserci.. rispetto prima di tutto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi