home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 26
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:26   
lila...per quanto riguarda la natura l'uomo a sto punto avrebbe dovuto pensarci dai tempi della pietra...ma la continua sperimentazione sui cani,la creazione di nuove razze(che in alcune occasioni ha creato dei mostri di difficile gestione)mi sembra che sia un limite già superato da tempo...il cane dipende da noi,verissimo e noi dobbiamo fare tutto il posssibile per farlo stare al massimo...ma ampurtargli coda e orecchie non fa bene al cane,te lo garantisco...ne tantomeno creare nuove razze sempre più azzardate...


0 
 Profilo
monica65

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:27   
Per Billo:


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:29   
Se non si fosse capito sono la padroncina di 3 cani,due meticci e una di razza(anche se l'ho scoperto dopo un anno dall'adozione)...questo per dire che sono per i cani e non sono contro chi possiede cani di razza...
una regolamentazione sul numero di cucciolate in cani di razza e non andrebbe però sicuramente deciso...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:31   
Billo,l'autoironia è una dote rarissima...più rara di un cane di razza in un canile!!!!!!


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:35   
Ribadisco: provocazione di cattivo gusto e inutile. Comunque sia non mi ergo a difensore di nessuno (anche perchè Logan sa benissimo difendersi da sè). Mi pare che la discussione abbia preso una piega eccessivamente polemica e preferisco ritirarmi dal confronto. Alla fine esterniamo tutti il medesimo amore per gli animali anche se in manera diversa.Saluti.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:40   
Spiacente...ma il mio amore per gli animali non lo affianco a quello di chi mozza le orecchie solo eprchè così il cane è più figo...mi discosto...


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:40   
@ lovely:

comunque tornando a bomba sull'argomen to del post..... purtroppo nelle realtà che conosco ci sono due tipi di persone pessimi padroni o aspiranti padroni di cani...
1) gente che ha un sacco di spazio, che tiene uno o più cani, non li porterebbe mai in canile, in quanto se si stufasse del cane troverebbe modo di disfarsene altrimenti (soppressone fai da te, abbandono a km e km di distanza eccc) e che col proprio cane non costruiscono uno straccio di rapporto, spesso li tengono alla catena o rinchiusi in recinti poco adatti, li alimentano senza un minimo di cognizione di causa, con avanzi o con cibi poco adatti (tipo solo ossi di carne crudi) e ai quali non importa un fico secco della razza delo cane, a meno che non vadano a caccia o non abbiano bisogno di un cane da guardia (in questo caso il pastore tedesco è il più gettonato)
2) gente che "vuole" il cane solo perchè fa figo avere il cane... e il cane deve essere rigorosamente di razza.... ne ho un esempio per le mani da qualche mese... una mia collega, una tipa ogni sera aperitivo, serate a destra e a manca, discoteca a go go e divertimenti vari, si è messa nella testa da quando Biggy è con noi, che vuole uno shar pei...... alla mia domanda del perchè proprio uno shar-pei... perchè è così carino con tutte quelle rughette.... poi lo metti li e sta buono, al massimo ci faccio un giro in centro...... Io sono mesi che sto cercando in tutti i modi di dissuaderla dal prendere uno shar-pei e un qualsiasi altro cane, dicendole che tanto poi le rughe se ne vanno, che è un cane abbastanza grande quindi impegnativo, raccontandole tutto quello che mi combina Biggy, pipì a destra e a manca, che poi i cuccioli hanno tanti bisogni, sono come i bambini, e non li puoi lasciare abbandonati in casa a se stessi, che ti cambiano la vita e che non potrà continuare a fare come fa ora, che un cane è una responsabilità e così via.... non so ancora se sono riuscita a convincerla....

insomma di gente che prende cani di razza anche in allevamento, pagando, perchè vi ricordo che coi soldi si compra tutto.... soprattutto i cuccioli di razza, e che poi dopo un mese si rendono conto che così non va e lo portano in canile, ce n'è più di quanto non si immagini.....

Io Biggy l'ho comprata da un privato.... non mi pento di averlo fatto, io la adoro e non la abbandonerei mai, ma non tutti sono come me.... io avrei adottato anche un cane al canile, mio marito non se l'è sentita.... non so se è tipica o meno, e sinceramente non me ne frega proprio niente, lei è bellissima e mi ha rubato il cuore, nonostante tutti i guai che mi combina in casa.....


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 23:45   
Conosco bene ahimè la tipologia di padrone pessimo...e non ho ancora imparato a cucirmi la lingia in bocca,capita che mi venga l'impulso di alzare le mani,per fortuna non l'ho fatto ma con 50 kg scarsi di ragazza è meglio lasciar perdere...

Dì pure alla tua collega che lo shar pei ha un carattere ombroso e difficile,ne abbiamo avuto uno in canile,bully(anche lui purissimo e senza tare)ed era un cane davvero difficile...

il fatto di pagare fior di soldi i cani non impedisce al padrone di far fare loro una brutta fine,c'è anche chi i soldi ama butttarli...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 06-04-2007 23:46 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 00:02   
Proverò a darle anche queste informazioni.... spero serva a qualcosa sto martellamento, il mio timore è che, conoscendo la tipa, superficiale com'e', lo prenda comunque e dopo poco lo scarichi come prevedo farà...... peraltro come ha fattop anche un collega di mio marito con un boxer che ormai aveva un'anno, con fior fior di pedegree pagato più di 1200 euro... l'ha affidato ad un'associazione di volontari che gli trovassero una sistemazione, perchè ops... dopo un'anno si è accorto che il boxer è un cane impegativo........
O come ha fatto una signora con un carlino nero pagato 1000 euro, che dopo un mese che lo aveva cercava di regalarlo perchè era andata in esaurimento con le pipì continue del cucciolo....
O come l'altra del quartiere che ha preso una cucciola di beagle e poi l'ha resa dopo 10 giorni perchè la faceva ammattire tra pipì e distruttività....

Sapessi, tutte le sante volte che portiamo a spasso Biggy troviamo immancabilmente qualcuno che si ferma, la guarda, dice " ma che bellina che è!" e poi aggiunge...."si si bella è bella, ma sono tremendi i beagle, sono ingestib ili, distruggono tutto ecccccc"

si, è vero, bellissima è bellissima , un po' distruttori lo sono, ma così tremendi e ingestibili non mi pare..... sembrano dei diavoli da come ne parlano.... non è che semlicemente avete trovato gente che si è presa il beagle perchè era tanto carino e poi non riusciva a tenergli testa? Io e Fede non siamo certo degli esperti o dei "cinofili", forse semplicemente abbiamo preso un beagle perchè documentandoci era il più simile caratterialmente al tipo di cane che idealmente cercavamo.... non un cane da salotto ma un cane vivace, con del carattere....

Un po' mi spiace quando sento dire queste cose... perchè penso che fondamentalemente la maggior parte della gente prende un cane a casaccio, senza preoccuparsi che ci si deve trovare anche caratterialmente..... di conseguenza i canili sono sempre più pieni e la gente sempre più piena di preconcetti....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 07-04-2007 alle ore 11:05   
OT ma foto della pisciona??
vorrei solo aggiungere a quello che ho gia detto che in canile abbiamo anche cani sequestrati a brave persone che di mestiere fanno l'allevatore tenuti cosi bene che neanche i cani rumeni..
fin ora sono a conoscenza di solo 3persone che si occupano attivamente dei cani della razza che allevano


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi