home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 26
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 14:32   
Le tue parole sono giuste Liki.....
X Logan: tu ti ritieni punto nel vivo e difendi la tua posizione di persona amante dei cani e può parlare per te stesso e tutt'alpiù per la categoria degli allevatori professionisti......certo non puoi difendere a spada tratta coloro che (e sono certa che in questo sito non ce ne siano) hanno la coppia di cani di razza, magari consanguinei e li fanno accoppiare per venderne i cuccioli senza nemmeno accertarsi sulle intenzioni dei compratori.

X Lovelyflo: non posso che ammirarti, e ti stimo enormementi. Io sono stata in un canile una volta.....ho portato a spasso un cane per tutta la mattina....e poi sono fuggita in lacrime. Mi sono sentita talmente male che vigliaccamente me ne sono andata.....Ma tu sai bene che la maggior parte dei canili esistono solo per incamerare i contributi regionali e che i cani sono difficilmente dati in adozione per non perdere il contributo.
Purtroppo credo che fuori di qui il mondo sia veramente orribile nei confronti di tutti gli animali.....non ci sono limiti alle nefandezze che gli uomini possono attuare contro gli animali.
Noi qui siamo un pugno di mosche bianche. Anche solo parlando con le persone che mi circondano al lavoro trovo la conferma a quello che dico. Qualche anno fa la gatta della mia collega finì sotto una macchina, lei era intenzionata a lasciarla morire nella cesta dove si era rifugiata...................non sapete quanto mi c'è voluto per far leva sulla sua coscienza e fargliela portare dal veterinario. Meno male che la gatta si è ristabilita.
Vi abbraccio forte tutti quanti


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 16:24   
@Sprinky...ciò che dici è vero ma ti assicuro che il fatto che il canile sia un luogo orribile è un luogo comune...è vero ci sono miriadi di canili lager,in alcune zone d'italia più che in altre...ma se si è dentro questo mondo si sa anche che ci sono (forse poche,è vero) piccole oasi felici, in alcune i cani stan da dio,in altre cmq hanno una vita decorosa...però bisogna avere il coraggio di asciugarsi le lacrime e di restare in canile se davvero si vogliono cambiare le cose...io ho iniziato per caso perchè dopo la morte del mio primo cane mi sentivo vuota...ho iniziato a portarli a spasso...ora mi occupo degli affidi,della pubblicità...da un canile mi sono allargata a due e ho iniziato a sondare la situazione dei canili lager della zona,mi sono intestata i casi più urgenti e li ho fatti uscire di lì trovando poi loro casa e ho iniziato a mandare controlli in questi posti...è una goccia nel mare ma bisogna avere il coraggio di iniziare a farle queste cose,rifugiarsi dietro al "tanto non serve a nulla" è proprio ciò che impedisce a queste situazioni di migliorare...
Lo ammetto,da quando ho iniziato mi sono letteralmente rovinata la vita perchè al di là delle grande soddisfazioni ci sono sempre troppo ingiustizie e troppe crudeltà...quando inizi non te li levi più dalla testa...è un mondo che ti cambia inesorabilmente,ti indurisce verso tante cose e ti rende anche intollerante alle scelte degli altri,questo lo so.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 06-04-2007 16:27 ]


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 16:52   
Hai pienamente ragione Lovelyflo....infatti per questo mi sono definita una vigliacca.
Io portavo a spasso quel cagnolino e piangevo disperatamente.
Mi vergognavo di essere un essere umano.
Con quella passeggiata io reso felice per qualche ora un cagnolino che, sebbene fosse stato abbandonato da un essere umano come me, mi dimostrava tanta gratitudine e affetto. Incontravo la gente per strada e dentro di me li insultavo tutti....perchè in ognuno di loro vedevo un potenziale abbandonatore.
Non mi sono rifugiata dietro a un "tanto non serve a nulla"..... perchè ho visto con i miei occhi quanto sia servita la passeggiata a quel cagnolino, bensì da codarda ho pensato a proteggere il mio cuore e il mio cervello da tanto dolore.
Hai pienamente ragione, il mare è fatto di miliardi e miliardi di piccole gocce come te che il mondo lo cambiano eccome!
E' vero che non tutti i canili sono dei lager, quello dove sono andata io è aperto al pubblico ed ai volontari solo il sabato mattina.................il resto dei giorni i cani sono in gabbia e va un addetto a dargli da mangiare la sera.




0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 17:28   
io vorrei dire alcune cose che penso
bisognerebbe vietare gli allevamenti amatoriali.solo persone di compovata professionalita e serieta dovrebbero avere la possibilita di allevare cani in ambienti adeguati e col supporto di veterinari e co.
bisognerebbe disporre dei limiti al numero di cani che si possono fare nascere
gli allevatori dovrebbero allevare una sola razza e occuparsi eventualmente del recupero di cani di quella razza non desiderati o maltrattati
dovrebbe essere vietata la vendita di cuccioli nei negozi

forse sembro esagerata o nazista come ha detto qualcuno ma sono stufa di vedere cuccioli venduti dovunque senza nessuna regola,cani comprati e sbattuti in canile
viisto che si parla di yorky boxer e labrador sapete quanti ce ne sono nei canili???????
xche se uno davvero ama questa razza non prende i cani adulti?
sapete quanti dei cani di razza affidati nei canili vengono adottati da amanti della razza???
praticamente nessuno


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 17:42   
vale...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 17:46   
Vale ti dò ragione.. con il senno di poi mi recherei prima in canile.. ma.. Ettore se avesse trovato un proprietario che visti i suoi problemi lo avesse abbandonato? al solo pensiero mi viene la pelle d'oca..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 17:55   
ettore non sarebbe nato xke non avrebbero permesso a sti "signori "di fare la cucciolata


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 18:00   
Vale io mi riferivo al tuo commento:

"sapete quanti dei cani di razza affidati nei canili vengono adottati da amanti della razza???
praticamente nessuno"

Per il resto la tua potrebbe essere una soluzione.. temo che nn sarà mai fattibile..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 20:59   
non è fattibile xche evidentemente non cè interesse delle istituzioni a regolarizzare nulla


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 21:15   
Perchè ci sono i cani di razza nei canili, perchè sono stati acquistati con superficialità guardando solo l'estetica e lasciandosi travolgere dalla moda del momento, senza informarsi sul carattere attitudini e bisogni di una razza, e così ci guadagnano allevamenti multirazza, negozi, cagnari, finti allevatori .I cani vengono usati come "macchine sforna cuccioli" le fattrici vengono sfruttate fino all'osso e vengono accoppiati senza preoccuparsi delle malattie ereditarie.
Io ho una dalmata, quanti bambini sono rimasti incantati dalla simpatia di questi cuccioli con i films della disney. Eppure i dalmata sono molto diversi da quei pupazzetti pieni di macchie che strappano il sorriso sul grande schermo. Negli anni del boom venivano registrati circa 3000 esemplari all'anno, ora siamo circa a 150, questa è la dimostrazione che la gente compra un cane come comprare un vestito, ecco perchè molti cani di razza finiscano al canile.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi