home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  L'ALLEVAMENTO è una scelta per tutti? - Discussione n 44882 - PermaLink
   L'ALLEVAMENTO è una scelta per tutti?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 21
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 11:46   
A proposito di capostipiti e antenati, Cocker...

Huddersfield¬ Ben, è considerato il capostipite degli Yorkshire Terrier... MOLTO diverso da come sono oggi gli Yorkie: il pelo era più corto e voluminoso, la tessitura del pelo era più rustica e lanosa, e la struttura del corpo più grossa...
Con la selezione, nel corso degli anni, lo Yorkie ha preso le attuali caratteristiche...
In compenso era un gran cacciatore di topi, caratteristica che è rimasta negli Yorkie attuali, che quando sono liberi di farlo e gliene si da la possibilità portandolo a passeggiare nei boschi, per esempio, non disdegnano la “caccia” a piccole prede, correndo e cercando nei nascondigli ... ma anche in casa, fosse anche solo per cercare una piccola pallina nascosta sotto i cuscini!

HUDDERSFIELD BEN
Huddersfield Ben nasce nel 1865 ed è discendente di Albert sia da parte di padre, sia da parte di madre (la famosa consanguineità di razza, detta Inbreeding).
Ben era di proprietà del Sig. Eastwood ed era un eccellente cacciatore di topi, dote a quell’epoca molto apprezzata! Partecipava alle gare di questa specialità con grande successo!
In quegli anni c’era una grande passione per la competizione di ogni tipo: caccia a topi e conigli, raduni di greggi, ecc. Pensate che veniva dichiarato vincitore, il cane che ammazzava più topi in minor tempo…!
Il bellissimo Ben, impegnato in una di queste gare, fu visto da una giovane coppia appassionata della razza che fece di tutto per acquistarlo. Erano i Signori Foster e dopo diverse trattative riuscirono ad entrarne in possesso, creando così il loro allevamento di Yorkie, con l’affisso “Bradford”, dal nome della loro città di provenienza.
Il Sig. Eastwood mai pensava che il suo “cacciatore di topi” potesse diventare un cane da esposizione nelle gare di bellezza, dove nel tempo si distinse particolarmente, a causa del suo bel pelo lungo e brillante!
Proprio per questo fu largamente richiesto anche come riproduttore.

Purtroppo nel 1871, morì tragicamente in un incidente… ma lasciò molti figli, per questo è considerato da molti Allevatori il progenitore dello Yorkshire Terrier!

***

P.S. ... infatti! NON devo assomigliare a come era! selezione: obiettivo raggiunto!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 08-10-2009 10:27 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 22:13   





0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 08:50   
Volevo commentare.... poi ho visto il post di bracchetto.....

Domine non sum dignus




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 15:27   
Quote:

22-09-2009 alle ore 09:14, marcel wrote:
Vorrei sapere se su un forum come questo, l'argomento veterinario può convivere con l'argomento allevamento senza che il messaggio generale sia contraddittorio.
Scusate l'o.t. ma mi sembra che sia la discussione giusta per affrontare questo "conflitto di interessi"




Me l'ero perso e l'ho ritrovato...

Credo sarebbe stata molto più contradditoria la bacheca annunci che avevi in mente inizialmente...

Detto questo, visto gli ultimi interventi che gettano a broccoli una discussione seria offendendo, secondo me, chi si è impegnato a cercare di imbastire un discorso interessante (non mi riferisco a me stesso), lette alcune affermazioni generalizzanti e generalizzate che mettono in evidenza tutti i preconcetti esistenti sul cane di razza (pur non conoscendo alcune distinzioni fondamentali tra lavoro, caccia, utilità, storia, selezione, ecc)...

...credo personalmente che sarebbe opportuno CHIUDERE LA SEZIONE ed AMPLIARE LA CHAT ED APRIRE UNA SEZIONE "POLITICA", che ultimamente e fondamentalmente è la parte che rappresenta al meglio e più frequentata del forum...


...per il nome del forum invece direi di mantenere questo, perchè attrae moltissimo le persone...




0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 17:41   
Quote:

08-10-2009 alle ore 15:27, hjluk wrote:
...credo personalmente che sarebbe opportuno CHIUDERE LA SEZIONE ed AMPLIARE LA CHAT ED APRIRE UNA SEZIONE "POLITICA", che ultimamente e fondamentalmente è la parte che rappresenta al meglio e più frequentata del forum...




...soprattutto da te...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 18:17   
Quote:

08-10-2009 alle ore 17:41, Tyrrel wrote:


...soprattutto da te...



Carissima, io qui, come potrai ben constatare dai miei post ci vengo spesso, come vado spesso in sezione Comportamento cane e saltuariamente anche in salute cane. Perchè ritengo che gli argomenti che riguardano gli animali sono quelli più importanti...

Poi, nel tempo libero mi diverto a partecipare anche a Varie... ma dimmi.... quale sarebbe il tuo problema?




0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 18:47   
...ma nessun problema,figurati...è che hai sempre criticato chi mette post politici e poi ci scrivi pagine e pagine e pagine...un pò di coerenza no?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tyrrel il 08-10-2009 18:49 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 18:56   
Ascolta carissima, ti pregherei, se hai qualcosa da discutere con me, di farlo a livello privato (MP) e rispettare quella che è una opinione personale che ho tutto il diritto di esprimere, coerentemente o meno!

Grazie e ciao....


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 19:08   
Quote:

08-10-2009 alle ore 18:56, hjluk wrote:
Ascolta carissima, ti pregherei, se hai qualcosa da discutere con me, di farlo a livello privato (MP) e rispettare quella che è una opinione personale che ho tutto il diritto di esprimere...



...anche la mia è un'opinione personale che ho tutto il diritto di esprimere...e pubblicamente...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 19:19   
Quote:

08-10-2009 alle ore 15:27, hjluk wrote:
Quote:

22-09-2009 alle ore 09:14, marcel wrote:
Vorrei sapere se su un forum come questo, l'argomento veterinario può convivere con l'argomento allevamento senza che il messaggio generale sia contraddittorio.
Scusate l'o.t. ma mi sembra che sia la discussione giusta per affrontare questo "conflitto di interessi"




Me l'ero perso e l'ho ritrovato...

Credo sarebbe stata molto più contradditoria la bacheca annunci che avevi in mente inizialmente...

Detto questo, visto gli ultimi interventi che gettano a broccoli una discussione seria offendendo, secondo me, chi si è impegnato a cercare di imbastire un discorso interessante (non mi riferisco a me stesso), lette alcune affermazioni generalizzanti e generalizzate che mettono in evidenza tutti i preconcetti esistenti sul cane di razza (pur non conoscendo alcune distinzioni fondamentali tra lavoro, caccia, utilità, storia, selezione, ecc)...

...credo personalmente che sarebbe opportuno CHIUDERE LA SEZIONE ed AMPLIARE LA CHAT ED APRIRE UNA SEZIONE "POLITICA", che ultimamente e fondamentalmente è la parte che rappresenta al meglio e più frequentata del forum...


...per il nome del forum invece direi di mantenere questo, perchè attrae moltissimo le persone...






Aggiungo: Chiamerei la sezione "Quelli che... Clinica veterinaria"...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi